La conferenza di Microsoft e Bethesda ha messo sul piatto una valanga di titoli, in un’ora e mezza di trailer, annunci, reveal e prime occhiate con un ritmo a dir poco incalzante. La maggior parte di questi annunci, anzi, la quasi totalità, veniva anticipata dalla dicitura “disponibile al lancio su Xbox Game Pass, confermando nuovamente (come se ce ne fosse bisogno) la centralità totale del servizio in abbonamento. Di seguito, quindi, trovate tutti i giochi mostrati durante l’evento digitale, con una breve descrizione e, nel caso fosse cosa nota, la data di uscita:

 

Starfield

Rivelato alla presentazione Xbox & Bethesda Games Showcase, Starfield arriverà su Xbox Series X|S e PC in data 11 novembre 2022 e sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.

 

S.T.A.L.K.E.R. 2

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è ufficialmente previsto per il 28 aprile del 2022 e sarà disponibile su Xbox Series X | S e PC. Come se non bastasse, i possessori di Xbox Game Pass potranno scaricare gratuitamente il titolo sin dal day one.

 

CONTRABAND

Sviluppato dai ragazzi di Avalanche e da Xbox Game Studios, Contraband è un titolo co-op multiplayer ambientato in un fittizio mondo anni ’70. Non conosciamo ancora la data di uscita.

 

Sea of Thieves: A Pirate’s Life

L’annuncio del crossover tra Pirati dei Caraibi e Sea of Thieves ha colto tutti di sorpresa, con l’arrivo di personaggi come Jack Sparrow o Davy Jones in una campagna divisa in cinque capitoli e disponibile dal 22 giugno su PC e Xbox.

 

Back 4 Blood

Il trailer per l’E3 2021 di Back 4 Blood ha mostrato nuove scene di gameplay dello sparatutto cooperativo in arrivo a ottobre, offrendo anche un primo sguardo alla modalità PvP competitiva, chiamata modalità Sciame, che permetterà a due squadre di scontrarsi tra loro e ricoprire a turni i ruoli di Sterminatori e Infestati. È stato annunciato anche che il titolo sarà disponibile con l’Xbox Game Pass sin dal giorno del lancio.

 

Yakuza: Like a Dragon

Yakuza: Like a Dragon, e tutto il resto della serie, sono disponibili da oggi su Xbox Game Pass.

 

Battlefield 2042

La conferenza Microsoft ha permesso di dare un’altra occhiata a Battlefield 2042, nuovo capitolo della serie in arrivo il prossimo 22 ottobre.

 

Twelve Minutes

Il thriller interattivo Twelve Minutes arriverà su PC e Xbox, anche attraverso il Game Pass, il prossimo 19 agosto, accompagnato dalle voci originali di attori del calibro di James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.

 

Psychonauts 2

Psychonauts 2 sarà disponibile a partire dal 25 agosto su PC e Xbox, anche con Game Pass.

 

Fallout 76: Steel Reign

Regno d’acciaio sancisce la conclusione della storia della Confraternita d’Acciaio iniziata l’anno scorso. Gratuito per i giocatori di Fallout 76, sarà disponibile dal 7 luglio.

 

The Elder Scrolls Online

The Elder Scrolls Online: La Versione migliorata per console sfrutta al massimo la potenza di Xbox Series X|S e PlayStation 5 per migliorare in modo significativo la fedeltà grafica e le prestazioni del gioco. Miglioramenti come prestazioni e fedeltà, distanza di visualizzazione aumentata, tempi di caricamento più rapidi e tanto altro aiuteranno il mondo di Tamriel a essere più vivo che mai. Queste sono solo alcune delle funzionalità della versione next-gen in arrivo il 15 giugno.

 

Party Animals

Pronti a far festa e a scatenarvi come degli animali? Party Animals arriva su Xbox Game Pass nel 2022!

 

Hades

Vincitore di oltre 50 premi come gioco dell’anno, Hades arriva su Xbox Game Pass dal 13 agosto.

 

Somerville

Alla fine di una catastrofe, devi trovare i mezzi per rimettere in piedi la tua famiglia. Somerville è un’avventura di fantascienza fondata sulle ripercussioni intime di conflitti su larga scala. Non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su Game Pass.

 

Halo Infinite

Halo Infinite è tornato a farsi vedere durante la conferenza Microsoft, con un trailer che si focalizza soprattutto sul comparto multiplayer del titolo. Il nuovo capitolo della serie, in arrivo entro la fine dell’anno (nella finestra delle vacanze natalizie), includerà per la prima volta nella sua storia il multiplayer free-to-play.

 

Diablo II: Resurrected

Diablo II: Resurrected, rimasterizzazione del titolo cult firmato Blizzard, arriverà su PC e console subito dopo la fine dell’estate, il 23 settembre 2021.

 

A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem è il sequel di A Plague Tale: Innocence. Non ha ancora una data di uscita.

 

Far Cry 6

Far Cry 6 ha proposto una piccola parte di sé anche durante la conferenza Microsoft e Bethesda. Vi ricordiamo che il titolo Ubisoft sarà disponibile dal 7 ottobre 2021 su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e PC.

 

Slime Rancher 2

Beatrix LeBeau sta tornando in Slime Rancher 2! Non abbiamo una data di uscita ufficiale, ma il gioco arriverà nel 2022 su Game Pass.

 

Shredders

Descritto come una lettera d’amore allo snowboard, Shredders prende ispirazione dai film sullo snowboard, dai giochi Amped della Xbox originale e dagli eroi dello snowboard sui social media. Shredders è un progetto alimentato dalla passione e ideate per brillare su Xbox Series X|S. Arriva a dicembre 2021 su Game Pass.

 

Atomic Heart

Atomic Heart si svolge in Unione Sovietica, in una realtà alternativa nel 1955, dove sono già state inventate tecnologie come internet, ologrammi e robot. Il protagonista è un agente speciale chiamato P-3, inviato dal governo per indagare su un impianto di produzione che è diventato silenzioso. Arriverà su Game Pass al day-one.

 

REPLACED

Scopri gli oscuri segreti di Phoenix-City e definisci il tuo futuro condiviso in REPLACED, in arrivo nel 2022 su Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox Game Pass per console e PC, con una versione ottimizzata per Xbox Series X|S.

 

Grounded

Grounded ha presentato l’aggiornamento Shroom & Doom, disponibile dal 30 giugno su Game Pass.

 

Among Us

Among Us festeggia il suo terzo compleanno il 15 giugno con un aggiornamento speciale: puoi giocare con molti più amici grazie al lancio delle lobby da 15 giocatori!

 

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è una nuova avventura JRPG pubblicata da 505 Games e sviluppata da Rabbit & Bear Studios. Arriverà nel 2023 su Game Pass, preceduta da Eiyuden Chronicle: Rising.

 

The Ascent

The Ascent è un GDR sparatutto in solitaria e cooperativo ambientato in un mondo cyberpunk. La mega corporazione che possiede te e tutti, The Ascent Group, è appena crollata. Riuscirai a sopravvivere senza di essa? Gioca a The Ascent al day-one su console, PC e cloud con Xbox Game Pass il 19 agosto 2021.

 

Age of Empires IV

Nel corso dell’evento E3 2021 dedicato a Microsoft e Bethesda, è stata finalmente annunciata la data di uscita di Age of Empires IV, che arriverà su PC(anche con Game Pass al lancio) il prossimo 28 ottobre 2021.

 

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator sarà disponibile su Xbox Series X|S a partire dal 27 giugno, giocabile al day-one anche su Xbox Game Pass.

 

Forza Horizon 5

Nel corso dell’evento è stato annunciato anche Forza Horizon 5, ambientato in Messico e disponibile dal 9 novembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X | S e PC. Ovviamente i possessori di Xbox Game Pass potranno scaricare il titolo dal giorno d’uscita senza alcun costo aggiuntivo.

 

The Outer Worlds 2

Durante l’evento Microsoft e Bethesda per l’E3 2021 è stato rivelato ufficialmente anche The Outer Worlds 2. Sviluppato ancora una volta da Obsidian Entertainment, il titolo sarà pubblicato da Microsoft in esclusiva Xbox Series S| X e PC e sarà disponibile al lancio su Game Pass. Il gioco non ha ancora una data di uscita.

 

Redfall

Redfall è un FPS cooperativo a mondo aperto di Arkane Austin, il pluripremiato team creatore di Prey e Dishonored. Il titolo sarà disponibile nell’estate 2022.

 

Cosa ne pensate di tutti questi titoli annunciati durante la conferenza Microsoft e Bethesda nella cornice dell’E3 2021? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: YouTube | Microsoft e Bethesda