Oggi Nintendo ha reso disponibile un aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS, che introduce i temi, che in precedenza sembrava dovessero essere esclusiva solo del futuro modello, New Nintendo 3DS. E’ invece possibile già da ora aggiornare la propria console ed accedere all’apposito negozio, sul quale acquistare un tema che cambierà volto al menu ed alle icone. Eccovi l’anteprima di un tema retrò dedicato a Mario ed il comunicato stampa ufficiale.

 

7 ottobre, 2014 – Nintendo ha rilasciato oggi un aggiornamento di Sistema per Nintendo 3DS che aggiungerà nuove funzionalità alla console portatile.

Come parte dell’odierno aggiornamento di sistema, il nuovo Negozio dei Temi, aggiunto al menu HOME, offre contenuti selezionati che permettono ai proprietari di Nintendo 3DS e 2DS di personalizzare il proprio sistema cambiando lo sfondo del menu, delle icone e delle cartelle, oltre alla musica e agli effetti sonori.

In aggiunta ai cinque semplici sfondi colorati previsti con l’aggiornamento, una line-up di lancio che comprende ulteriori personalizzazioni è disponibile per l’acquisto dal nuovissimo Negozio dei Temi. Tra queste troviamo disegni accattivanti per gli appassionati di Mario, Luigi, Peach e Yoshi, mentre per i fan di Zelda è disponibile uno sfondo che mostra i mondi paralleli di Hyrule e Lorule da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds*. Una segnalazione per i sindaci in erba di Animal Crossing: New Leaf: i temi che rendono omaggio a questo gioco sono programmati per il rilascio per la fine di ottobre, come parte dell’aggiornamento settimanale della line up.

Tema Mario retrò schermo superiore

Lo schermo superiore…

Tema Mario retrò schermo inferiore

…e quello inferiore!