Il nuovo RPG di CD Project si svela sul nuovo numero di EDGE…

The Wticher 3: Wild Hunt sarà il gioco di copertina del numero di luglio di Edge. Un utente di NeoGAF ha infatti pubblicato una serie di scan che mostrano l'articolo dedicato al gioco insieme a una serie di nuove informazioni.

Stando all'autore del post (che non linkeremo qui per motivi legati al diritto d'autore e all'embargo sul titolo), il gioco non conterrà un tutorial, dato che gli sviluppatori hanno deciso di far sviluppare il gameplay in modo graduale, introducendo le nuove dinamiche in maniera sempre più morbida e non complessa. Geralt potrà ora schivare i nemici e, finalmente, saltare.

Sarà inoltre possibile utilizzare una modalità chiamata "Witcher Sense" che, sempre a detta dell'autore del post su NeoGAF, si può immaginare molto simile al detective mode degli ultimi Batman.

In questo modo il nostro protagonista potrà "vedere" i punti deboli dei mostri ed analizzare gli indizi per capire quali eventi siano accaduti in determinati luoghi.

Wild Hunt, stando ad Edge, dovrebbe durare circa 50 ore a cui si aggiungono ALTRE 50 ore per completare tutte le quest secondarie. 

Infine, gli sviluppatori puntano a far girare il loro nuovo motore grafico a 30 fps sulle console di nuova generazione. Per quanto riguarda i PC, al momento Cd Project sta mostrando una demo basata sulle Direct X 9, ma gli screenshot a corredo (che potete vedere qui in calce) sono stati effettuati con la versione DX 11.

The Witcher 3: Wild Hunt arriverà su PC, Playstation 4 e Xbox One nel corso del 2014.