In una videointervista David Berger e Kevin Franklin di 343 parlano di Spartan Ops e svelano alcuni dettagli…

Sono disponibili nuovi dettagli su Spartan Ops, la campagna multiplayer di Halo 4. In una nuova videointervista su VG24/7 David Berger e Kevin Franklin di 343 Industries spiegano che Spartan Ops permetterà allo studio di spingere la narrazione oltre il lancio del videogioco: i cinque episodi-missione saranno infatti ambientati sei mesi dopo gli eventi della campagna single-player, e proseguiranno quindi la storia. 

Il prezzo di Spartan Ops sarà incluso nel costo del videogioco, vi saranno cinque missioni alla settimana con una cut-scene CGI. "Questo dovrebbe permettere alla storia di proseguire ben oltre il lancio," commenta Berger. "E tutto ciò fa parte del gioco." Complessivamente le missioni episodiche saranno 50, Spartan Ops includerà anche 10 nuove armi.

Potete vedere il video, in cui si parla anche della campagna single player mostrata all'E3, qui sotto:

 

 

 

 

Risvegliatosi da un lungo criosonno, Master Chief si trova sul pianeta ferale di Requiem, con una nuova enigmatica missione tra le mani. Halo 4 dà il via a una nuova trilogia di avventure, nelle quali i misteriosi Precursori faranno da sfondo al nuovo arco narrativo.

Il gioco uscirà il 6 novembre per Xbox 360.