La nuova console Sony dovrebbe sperimentare una forma nuova di retrocompatibilità…

Playstation 4 (il cui reveal potrebbe tenersi durante l'evento organizzato da Sony per il prossimo 20 febbraio), potrebbe utilizzare le tecnologie di streaming per garantire la retrocompatibilità con i titoli PS3.

A dirlo è l'autorevole Wall Street Journal che, ovviamente, mette in correlazione l'ipotesi con l'acquisto di Gaikai da parte di Sony, per cui l'azienda giapponese pagò 380 milioni di dollari lo scorso anno.

Stando alle fonti del quotidiano newyorchese, la tecnologia ora in possesso di Sony dovrebbe funzionare molto bene con i giochi Playstation 3, mentre non è ancora chiaro se i titoli nativi per PS4 saranno gestibili anche via web. A quanto pare, però, l'azienda sta investendo molto nella tecnologia cloud mentre Microsoft ha ancora grosse difficoltà tecniche, connesse soprattutto alla sua volontà di integrare eventuali servizi cloud nella piattaforma Live già esistente.

L'articolo riporta anche altri rumour noti da tempo, come la probabile presentazione di un Playstation Move riveduto e corretto e di una nuova versione della webcam PlaystationEye.