Dopo il trailer, ecco alcune nuove informazioni sull'ambientazione del gioco di CD Project…

Dopo il trailer mostrato ieri sera, CD Project RED ha rilasciato un comunicato stampa che spiega alcuni interessanti dettagli riguardo l'universo in cui si ambienta Cyberpunk 2077. Ecco alcuni estratti:

Il mondo di Cyberpunk 2077 mostra un futuro oscuro e drammatico. Gli avanzamenti tecnologici sono andati di pari passo con la decadenza della società. I potenziamenti cibernetici hanno moltiplicato i problemi e, a volte, hanno portato anche a caos nelle strade. Le nuove invenzioni hanno portato nuove dipendenze e problemi ancora maggiori.

In Cyberpunk 2077 il giocatore sarà gettato in un futuro buio. La città di Night City è costruita per essere il teatro della storia di un individuo cresciuto sulle strade che cercherà di sollevarsi dalla povertà e resistere fra criminali e megacorporazioni. Droghe, violenza, povertà ed esclusione non sono sparite nel 2077 e le persone non sono cambiate, sono ancora avide, chiuse e deboli. Ma non ci sono solo i fantasmi del passato ad ossessionare l'umanità. Gli psicotici che urlano per strada sono imbottiti di droga e nuove forme d'intrattenimento, la braindance, una via veloce e poco costosa per vivere una vita più eccitante, provando le emozioni di qualcun altro.

La Braindance è una registrazione dell'esperienza personale. Lo spettatore può far fluire una Braindance direttamente nel suo sistema neurale grazie ad alcune macchine note come BD Player. 

Le registrazioni vanno da semplici avventure ad altre situazioni più controverse, come le registrazioni dell'esperienza dei serial killer.

Questo è il mondo del 2077, la distanza fra ricchi e poveri e sempre più grande. Droga, violenza e psicotici sono ovunque. Riuscirete a sopravvivere in una società morta? Questo è Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 arriverà nei negozi nel corso del 2013. Trovate maggiori informazioni nella nostra scheda.