L’annuncio del possibile arrivo di un remake di The Last of Us è riuscito a spezzare in due la community di videogiocatori. Da un lato i fan duri e puri, intenzionati a rivivere per l’ennesima volta le avventure di Joel ed Ellie. Dall’altro coloro che trovano assurda la riproposizione di un titolo datato 2013. Come abbiamo riportato nello speciale che trovate qui sotto, noi siamo convinti che si tratti di una splendida mossa commerciale, pensata per una precisa fetta di pubblico.

 

 

Stando a un recente articolo pubblicato da Game Reactor, sembra però che questo fantomatico remake non punti esclusivamente a migliorare il comparto grafico del gioco.

Sembra, infatti, che gli sviluppatori stiano lavorando per avere un potenziamento del gameplay per avvicinare l’opera al secondo capitolo di The Last of Us. Non si tratta quindi di un “semplice” potenziamento della risoluzione e del frame rate, ma di qualcosa di ben più complesso. Il titolo è ovviamente previsto in esclusiva per PlayStation 5, ma ci teniamo a evidenziare come si tratti di un prodotto ancora non annunciato ufficialmente. 

Per scoprire maggiori informazioni su questo particolare remake, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it. Vi ricordiamo che, nel frattempo, Jason Schreier ha ribadito che questo “nuovo” The Last of Us ha ricevuto il semaforo verde da parte di Naughty Dog. Secondo il noto giornalista, si tratta comunque di un’opera ancora in fase di pre-produzione, che potrebbe essere annunciata tra diversi mesi.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di mettere le mani su questa interessante riproposizione del primo capitolo dell’iconico titolo del team californiano? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social. Per commentare insieme la notizia, invece, potete venirci a trovare tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt