Secondo un report di VGC, confermato poi ai microfoni di IGN da Sony stessa, l’azienda ha ridotto drasticamente il personale della divisione Japan Studio.

 

 

La motivazione riportata da VGC riguarda un guadagno non sufficiente  a giustificare il mantenimento dell’intero Studio. Al momento si ha la certezza che il team ASOBI gli sviluppatori di Astrobot rimarranno al completo.

Dalla dichiarazione di Sony ai microfoni  di IGN, pare che proprio il Team ASOBI sarà il centro della ristrutturazione di Japan Studio, che avverrà il prossimo primo aprile.

 

Nel tentativo di rafforzare le operazioni economiche, Sony Interactive Entertainment conferma che PlayStation Studios JAPAN Studio verrà riorganizzat ail primo d’aprile. JAPAN Studio si baserà attorno al Team ASOBI, il team che ha creato Astro’s Playroom, permettendogli di focalizzarsi sulla popolarità della serie Astro’s Playroom.

In aggiunta, i ruoli di produzione esterna, localizzazione software, e utilizzo delle IP dei titoli JAPAN Studio sarà concentrata globalmente nei PlayStation Studios.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

 

Fonte: Gematsu