L’emergenza sanitaria ha portato alla cancellazione di numerosi eventi tra cui l’E3 2020, e alcuni publisher hanno deciso di pubblicare online degli eventi digitali sostitutivi: Square Enix era apparentemente tra questi, ma secondo Takashi Mochizuki di Bloomberg la casa di Final Fantasy avrebbe cambiato idea:

 

 

Su Twitter, infatti, l’analista dichiara che fonti interne a Square Enix gli hanno riferito che preparare gli assets per gli annunci si è rivelato più difficile del previsto a causa dello smart working imposto dal Coronavirus, e che quindi l’azienda annuncerà i nuovi titoli volta per volta.

Al momento non ci è dato sapere con certezza come si comporterà Square Enix riguardo la sua line-up del prossimo anno fiscale; probabilmente arriveranno novità riguardanti Marvel’s Avengers, Outrider e Bravely Default IIma non sappiamo se la società giapponese annuncerà altro. Sappiamo, invece, che sono a lavoro sulle console next-gen: Luminous Productions si sta occupando di una nuova IP per PlayStation 5 e Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, è al lavoro su un progetto per la prossima generazione.

 

 

Cosa preferireste? Un evento digitale pieno di titoli o diversi annunci separati? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che tra i titoli Square Enix già disponibili ci sono Final Fantasy VII Remake e Trials of Mana, usciti entrambi ad aprile.

 

Fonte: Gamesreactor