I creatori di Superbrothers: Sword & Sworcery hanno presentato al PAX una demo del delirante Super T.I.M.E. Force…

Tornano gli acclamati creatori di Superbrothers: Sword & Sworcery, questa volta con un videogioco che condivide una interfaccia altrettanto minimalista, ma estremamente diverso.

Annunciato già da qualche tempo, Super T.I.M.E. Force è stato presentato da Capybara Games Inc. in una demo al PAX East. Il look retro caratteristico dei prodotti dello studio – in classico stile 8-bit – va ad affiancarsi alla semplicità dei comandi: A per saltare, X per sparare, e le freccette direzionali per muoversi. Protagonista un esercito di soldati pronto a scagliarsi contro i nemici, in un turbinio costante di laser, esplosioni e colpi: un vero e proprio pandemonio che tuttavia sembra muoversi in una sorta di armonia. Platform run and gun in 2D, ha una caratteristica molto particolare: il giocatore può morire fino a 30 volte prima del game over, e ogni volta che muore ritorna all'inizio del livello in una sorta di effetto rewind velocizzato. A quel punto riinizia a giocare, ma in trasparenza vede una sorta di "immagine fantasma" di tutti i tentativi precedenti, aprendo la strada a ovvie possibilità strategiche (tra cui la possibilità di recuperare una vita e aggiungere un checkpoint eliminando in anticipo tutti i nemici che hanno causato la morte precedente).

Nessuna notizia sull'uscita del videogioco, che tuttavia ha ottenuto recentemente un accordo di pubblicazione da Microsoft per un debutto su Xbox LIVE Arcade e Windows Phone.

Potete vedere alcuni video qui sotto: