Venerdì 13, celeberrimo franchise horror, torna con un nuovo videogioco a 25 anni dal celebre successo per NES del 1989.

Il nuovo videogioco, attualmente intitolato Friday the 13th, è attualmente in sviluppo e sarà una esperienza horror multiplayer asimmetrica, co-op e competitiva che riunirà un piccolo gruppo di sopravvissuti e li farà scontrare con un giocatore il quale avrà il controllo dell’icona horror Jason Voorhees. Sarà ricco di riferimenti non solo al franchise originale, ma anche alla serie tv attualmente in sviluppo.

Sarà il primo titolo ufficiale su licenza con protagonista Voorhees proprio dal gioco del 1989. L’intenzione è quella di far uscire il videogioco su piattaforme diverse a ottobre.

“Con una nuova serie tv all’orizzonte e piani per un tredicesimo episodio del franchise cinematografico, abbiamo pensato fosse il momento giusto per esplorare finalmente le vicende di Jason e di Crystal Lake in forma interattiva,” commenta Sean S. Cunningham, creatoredel film originale. “Abbiamo alcune nuove idee molto eccitanti per il videogioco, che sarà rigiocabile e sarà ricco di momenti terrificanti ed eccitanti per tutti i fan”.

Non è ancora chiaro quale studio sia al lavoro sul gioco, apparentemente verrà svelato a breve.

Fonte: egmnow.com