Mese dopo mese, Microsoft sembra sempre più intenzionata a elevare il brand Xbox oltre ogni limite. Nelle scorse settimane, la multinazionale americana ha pubblicato diversi titoli interessanti per la propria piattaforma da gaming. Titoli come Forza Horizon 5 e il comparto multigiocatore di Halo Infinite, in attesa della campagna dell’ultima avventura di Master Chief. Il tutto è ovviamente disponibile all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, che permette ai giocatori di accedere a una vasta schiera di giochi a un prezzo davvero contenuto.

A quanto pare, però, Microsoft ha una nuova carta da giocarsi in questo 2021: Xbox Cloud Gaming.

 

 

Per chi non lo sapesse, trattasi della feature di Xbox che permette di giocare a molti titoli presenti nel Game Pass direttamente online, senza installare nulla sulla propria console. Sino ad ora il servizio era disponibile su PC e per il mercato mobile, ma a partire da ieri è possibile anche giocare in streaming su Xbox Series X | S e Xbox One.

Una notizia davvero esaltante, che potrebbe garantire all’azienda un futuro a dir poco roseo. Basti pensare, infatti, che i titoli pensati per sfruttare appieno la potenza di Series X potranno essere anche fruiti dai possessori delle console di scorsa generazione. Il tutto senza affaticare la macchina e utilizzando internet per collegarsi direttamente ai server di Microsoft. La barriera tra le varie generazioni videoludiche potrebbe essere appena stata abbattuta.

E voi che cosa ne pensate? Siete esaltati come noi da questa potenzialità, oppure siete dell’idea che questa logica non possa trovare spazio nel mercato futuro dei videogames? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta con noi, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Sito Ufficiale