Una settimana scandita dall’arrivo sul mercato di Google Stadia e dall’annuncio di Half-Life: Alyx, ma anche dai rumor riguardanti Assassin’s Creed Ragnarok e un nuovo Crash Bandicoot, nonché dagli approfondimenti legati a Pokémon Spada e Scudo e Star Wars Jedi: Fallen Order.

 

Buona domenica, amici di BadTaste!
Siamo alla fine di una settimana videoludica piuttosto impegnativa, passata a giocare tutti i titoli più caldi del momento. A questo proposito, come ogni domenica, alle 09:00 in punto, la rubrica Bad & Breakfast vi tiene compagnia con il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni, nel caso vi foste persi qualcosa.

Ma non perdiamo altro tempo: spalmate la Nutella sul pane o pucciate direttamente una baguette nel barattolo da un chilo e… cominciamo!

 

 

Stadia non raggiunge i 4K di definizione, Google starebbe mentendo sulla qualità grafica dei giochi

Google Stadia

Stadia è arrivata sul mercato questa settimana: dopo la sorprendente e convincente presentazione del progetto, per Google sono cominciati i guai. Il suo avveniristico servizio di gaming in streaming, chiarimento dopo chiarimento, ha iniziato a mostrare lacune, problematiche e criticità che hanno fatto sollevare più di un sopracciglio, attutendo sensibilmente l’iniziale esaltazione e clamore creatosi attorno a una piattaforma che avrebbe dovuto rappresentare il futuro. Google, ai tempi della presentazione ufficiale, aveva promesso una definizione sino a 4K, con 60fps stabili. Purtroppo, alla prova dei fatti, molti utenti che stanno testando il servizio proprio in questi giorni, sono andati incontro ad una realtà ben diversa…

 

 

Sirfetch’d, Alcremie, Polteageist e gli altri bizzarri metodi evolutivi di Pokémon Spada e Scudo | Guida

Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo sono usciti ormai da qualche giorno: c’è chi è ancora agli inizi dell’avventura e chi ha già completato il Pokédex, catturando tutte le creature presenti a Galar. Proprio a questo proposito, come sempre, non sarà possibile catturare ogni Pokémon su ciascuna delle due versioni del gioco, spingendovi a scambiare i vostri mostriciattoli con gli amici (oppure online). In questa guida abbiamo raccolto per voi tutti i nuovi metodi evolutivi introdotti (o leggermente adattati) in questi nuovi Pokémon Spada e Scudo.

E, sempre parlando di guide, abbiamo pubblicato anche una guida sui Pokémon Gigamax, cosa sono e come ottenerli.

 

 

Overwatch: importanti bilanciamenti in arrivo per Reinhardt, Orisa e Sigma

Overwatch

Con il team di sviluppo impegnato su Overwatch 2, i lavori di bilanciamento sul primo capitolo non accennano a fermarsi. Grazie a una patch note pubblicata sul sito ufficiale di Blizzard possiamo apprendere i prossimi cambiamenti che arriveranno nel gioco, già disponibili da qualche giorno nel PTR (Reame Pubblico di Gioco). Questa volta gli sviluppatori si sono concentrati in maniera più localizzata sui tank, andando a indebolire buona parte degli scudi difensivi presenti nel gioco. Per controbilanciare l’intervento sugli scudi dei tank, è stata però aumentata la riduzione dei danni per le armature dei vari eroi (la barra gialla in coda a quella bianca della salute, per capirci), che aumenta da 3 a 5.

All’interno dell’articolo (raggiungibile cliccando direttamente sull’immagine qui sopra) trovate tutti i dettagli legati agli aggiustamenti dei singoli personaggi, mentre Michael Chu, lead writer del gioco, ha spiegato come la storia della campagna di Overwatch 2 sarà raccontata attraverso i punti di vista di vari personaggi.

 

 

Star Wars Jedi: Fallen Order è esattamente il gioco di cui avevamo bisogno | Recensione

Star Wars Jedi Fallen Order

Di Star Wars Jedi: Fallen Order ve ne abbiamo parlato molto nelle ultime settimane, entrando nello specifico del viaggio di Cal e della sua evoluzione nel corso dell’avventura targata Respawn Entertainment.

Questa settimana, però, abbiamo recensito per voi il viaggio del giovane Padawan, interpretato dal bravissimo Cameron Monaghan. Abbiamo trascorso gli ultimi giorni tra combattimenti con spade laser e viaggi interstellari, trattenendo gli insulti per qualche sezione particolarmente impegnativa, sospirando come degli innamorati per gli splendidi omaggi alla saga cinematografica ed emozionandoci come raramente ci era capitato in un videogioco di Star Wars al termine di ogni singolo scontro.

Trovate la nostra recensione completa cliccando direttamente sull’immagine qui sopra, mentre di seguito abbiamo raccolto un po’ di articoli e speciali legati al gioco e realizzati nel corso della settimana:

 

 

Nuovo Crash Bandicoot in arrivo il prossimo anno?

Crash Bandicoot

In seguito al rilascio dello spot pubblicitario intitolato “It’s Time to Play”, sembra che PlayStation possa aver anticipato la lavorazione di un nuovo titolo dedicato al folle Crash. A far intuire la cosa è un dettaglio tanto piccolo, quanto importante: al minuto 0:11 del video in questione, infatti, viene mostrata Coco Bandicoot con una maschera del tutto nuova che la insegue. Come ben sapranno gli amanti del personaggio, nella serie abbiamo già visto comparire Aku Aku e Uka Uka, mentre il design di questo terzo spirito non è mai comparso in nessuno dei precedenti episodi dedicati al marsupiale.

 

 

PlayStation 5, un nuovo brevetto rivela il controller della prossima console Sony

PlayStation 5

Era un po’ che non sentivamo parlare di PlayStation 5, effettivamente, e proprio per sopperire a questa mancanza di notizie è arrivato un nuovo brevetto che riguarda il controller della console, il nuovo DualShock. Brevetti di cui Sony è particolarmente appassionata, tra l’altro, visto che proprio di recente l’azienda ha registrato tutti i domini PlayStation fino a PlayStation 10. Ma tornando a noi, Sony Interactive Entertainment sembrerebbe aver compilato un brevetto che riguarda proprio il controller di PlayStation 5.

Trovate tutte le info e le immagini cliccando sull’immagine qui sopra!

 

 

Fortnite Capitolo 2: Stagione 1 estesa fino a febbraio 2020, un leak svela molte skin inedite!

Fortnite

Questa settimana abbiamo appreso della decisione di Epic di estendere la Stagione 1 del Capitolo 2 fino a febbraio 2020! Una decisione insolita, motivata così dagli sviluppatori:

Con l’arrivo del nuovo anno arrivano nuove oppurtunità! L’anno scorso abbiamo celebrato i 14 giorni di Fortnite durante le feste. Quest’anno abbiamo ancora più contenuti da scoprire, tra cui nuove funzionalità di gioco, ricompense gratuite, e un’esperienza in diretta che davvero non volete perdervi! Per prepararsi a tutti gli aggiornamenti delle feste, abbiamo deciso di estendere la prima stagione del Capitolo 2 fino a inizio febbraio. Preparatevi per l’inverno!

“L’inverno sta arrivando”, quindi, come direbbe qualcuno, e a questo punto non vediamo l’ora di scoprire le sorprese messe in cantiere per tutti i giocatori. E a proposito di sorprese, sono state leakate parecchie nuove skin che – a questo punto – presumiamo verranno rilasciate durante il periodo di estensione della Stagione 1.

Le trovate tutte quante raccolte all’interno dell’articolo (dopo il solito clic sull’immagine qui sopra).

 

 

Assassin’s Creed Ragnarok, secondo alcuni rumor sarà questo il nuovo capitolo della saga di Ubisoft

Assassin's Creed Ragnarok banner

Non c’è nulla di certo e attualmente le speculazioni si basano esclusivamente su rumor e supposizioni, ma l’esordio della saga di Ubisoft su PlayStation 5 e Xbox Scarlet potrebbe concretizzarsi in Assassin’s Creed Ragnarok che, come il titolo lascia presupporre, prosegue nella fortunata e felice commistione tra eventi storicamente comprovati e miti, esattamente come già accaduto in Origins e Odyssey, ambientando questa volta l’azione tra i freddi paesi nordici.

 

 

Bene, per questa settimana è tutto… o quasi.

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, sappiate che negli ultimi sette giorni abbiamo anche provato il nuovo gioco dedicato a Fairy Tail, tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima, abbiamo sentito delle voci riguardo l’arrivo di Resident Evil 3 Remake per il 2020 e assistito all’annuncio di Half-Life: Alyx per dispositivi VR.

In ogni caso, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!