Qualche settimana fa, nella recensione di The Man Who Erased His Name vi abbiamo accennato alla presenza di una demo di Like a Dragon: Infinite Wealth, il nuovo capitolo della serie in arrivo il prossimo anno.

Una volta completata la campagna principale di The Man Who Erased His Name potrete accedere alla demo direttamente dal menù principale. Questa si dividerà in due diverse sezioni da circa un paio d’ore: la Demo Storia e la Demo Hawaii, ambientate in due momenti differenti della nuova avventura in arrivo il prossimo 26 gennaio.

Abbiamo provato entrambe le demo di Like a Dragon: Infinite Wealth così da darvi un’opinione in anticipo su quanto aspetta Ichiban e Kiryu nel loro nuovo viaggio.

Dove eravamo rimasti?

La Demo Storia riparte esattamente dal finale di The Man Who Erased His Name. Kiryu milita ancora tra le fila dell’organizzazione dei Daidoji ed è in missione alle Hawaii. Durante le sue indagini verrà a conoscenza di un turista giapponese che è stato arrestato dalla polizia perché trovato nudo a girovagare per le spiagge di Honolulu. Così le strade del Drago di Dojima incroceranno quelle di Ichiban, finito alle Hawaii nella disperata ricerca della madre, dopo la scoperta fatta alla fine di Like a Dragon 7.

infinite wealth  demo

Per pura coincidenza, si tratta della stessa persona che sta cercando Kiryu, e i due quindi si uniscono in un nuovo party. Ovviamente i nostro eroi non saranno soli e la squadra si arricchirà presto di altri personaggi, come l’ex criminale Tomizawa e l’ereditiera Chitose, di cui non vediamo l’ora di approfondire le storie.

La mia vita a Honolulu

Nella Demo Hawaii invece i riflettori saranno puntati sul gameplay, sia per le fasi di combattimento a turni sia per i tanto attesi mini-giochi. Nel combattimento, Infinite Wealth continuerà l’ottimo lavoro di re-immaginazione dell’universo di Like a Dragon avviato col settimo capitolo. Ci troveremo quindi di fronte a scontri a turni e finalmente potremo perfino utilizzare Kiryu. Il Drago di Dojima ha una classe esclusiva che gli permette di cambiare stile a piacimento, proprio come nei capitoli beat’em up. Rispetto all’episodio precedente però, Ryu Ga Gotoku Studio ha migliorato le abilità di movimento dei personaggi. Ora i membri del party potranno infatti muoversi in un’area specifica, così da posizionarsi bene con nemici, alleati ed eventuali oggetti da utilizzare. Ovviamente nella versione completa ci aspettiamo molte più classi, evocazioni e mosse speciali rispetto a quanto provato, in modo da rendere più varia l’esperienza generale.

like a dragon infinite wealth demo

Per il resto, la zona esplorabile della mappa di Honolulu è abbastanza ristretta, ma completamente diversa da quanto ci ha abituato la serie in questi anni. Tra le varie attività disponibili, abbiamo provato il Segway, che ci permetterà di muoverci più velocemente tra una zona e l’altra. Tra i mini-giochi spicca invece Crazy Delivery, una versione strampalata di Crazy Taxi che incontra Just Eat nella quale Ichiban si improvviserà novello rider. In ogni caso le attività secondarie hanno sempre il compito di smorzare la tensione dei momenti di trama, alleggerendo l’atmosfera con momenti tutti da ridere.

Siamo sicuri che la nuova avventura di Ichiban e Kiryu riserverà tante sorprese anche dal punto di vista delle attività secondarie, come la Dondoko Island che potete vedere nel video qui sotto.

Con questa demo, Like a Dragon: Infinite Wealth si preannuncia come un nuovo capitolo ricco di colpi di scena e soprattutto di attività secondarie. Siamo pronti a scoprire chi sia la mamma di Ichiban e perchè tutti la stiano cercando. Il tutto con la qualità alla quale ci ha ormai abituato Ryu Ga Gotoku Studio. La prossima avventura di Ichiban sarà disponibile su piattaforme PlayStation, Xbox e PC a partire dal prossimo 26 gennaio.