Il problema più grande di Outriders è che non fa nulla per evitare di essere frainteso. La stessa Square-Enix, a dirla tutta, ci ha messo del suo per lasciare dubbi e perplessità nell’appassionato che ha faticato enormemente a farsi un’idea precisa sulla produzione, una confusione solo parzialmente attutita dalla demo rilasciata solo pochi giorni prima della release ufficiale del gioco, avvenuta il primo aprile scorso.

Un GAAS? Uno sparatutto vecchia scuola? Una sorta di spin-off di Final Fantasy condito con una buona dose di polvere da sparo? Tanti dubbi e poche certezze, dovute ad una campagna marketing notevole per un titolo di tali ambizioni, ma comunque poco efficiente nel fare leva sui giusti punti.

Se non stiamo discutendo del gioco con una pronta e tempestiva recensione è solo perché, come accade spesso in questi casi, i server sono letteralmente esplosi al day one e nei giorni immediatamente successivi, rallentando, come prevedibile, i lavori in corso. Eppure, ci tenevamo comu...