A un mese dall’arrivo sugli scaffali (digitali e non) di tutto il mondo, DOOM Eternal torna a farsi vedere in un nuovo video pubblicato da Bethesda e id Software, dal titolo: Cos’è DOOM Eternal?

Un’epica campagna single player, come recitano le prime didascalie del video, ma non solo: è un offerta ludica che comprende un rinvigorito comparto multiplayer, in cui combattere demoni spaventosi nello spazio, all’inferno o attraverso le dimensioni nei panni del Doom Slayer, e molto altro.

 

 

Nel trailer, che potete vedere qui sopra direttamente in apertura alla news, vengono illustrate alcune caratteristiche del comparto multigiocatore, racchiuse nella Battlemode che, oltre a offrire nuove mappe e modalità inedite, promette di aggiornarsi periodicamente con contenuti freschi e gratuiti.

Spunti che alzano ulteriormente il livello di attesa per questo gioco, che noi di BadTaste abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima e di cui abbiamo scritto:

 

Dopo questa prova lunga ed esaustiva, la voglia di mettere le mani sulla nostra copia di DOOM Eternal è alle stelle. Ancora una volta, dopo il DOOM del 2016, id Software ci ha sorpresi riproponendo uno stile di gioco essenziale, intelligente e che va dritto al punto, senza orpelli, in un titolo furioso e aggressivo, dove non c’è nemmeno il tempo di ricaricare la propria arma, perché la ricarica passa attraverso una motosega piantata nel petto di un demone. Come abbiamo già detto, tutto quanto poteva essere migliorabile (partendo da una base già di per sé eccellente) sembra essere stato migliorato e, anzi, senza tirare il freno a mano, il team di sviluppo ha deciso di alzare la posta con aggiunte folli e creative in grado di disegnare una curva di apprendimento piuttosto elevata, studiata per divertire e stimolare i futuri cacciatori di demoni.

 

DOOM Eternal sarà disponibile a partire dal prossimo 20 marzo 2020 su PlayStation 4, PC e Xbox One, mentre in un secondo momento arriverà anche su Google Stadia e Nintendo Switch.

 

Fonte: YouTube