Animal Crossing: New Horizons si sta dimostrando un clamoroso successo, con migliaia di utenti che stanno condividendo le proprie isole e creazioni e che stanno passando queste settimane sul gioco Nintendo cercando di distrarsi un po’ dalla realtà.

L’anno scorso, prima dell’uscita di New Horizons, il web fece la conoscenza della signora Audrey, arzilla ottantottenne che, grazie al nipote sviluppatore Paul Hubans, pubblicò uno screen in cui erano riportate ben 3580 ore su Animal Crossing: New Leaf. Probabilmente, da quel giorno il contatore nel diario del 3DS di Audrey è salito ulteriormente, data la quotidianità con cui giocava.

Più recentemente i giocatori hanno notato che uno dei nuovi personaggi introdotti in New Horizons si chiama proprio Audie, il nome scelto per il proprio avatar dalla signora. Ovviamente i fan del simulatore di quotidianità hanno subito pensato a un easter egg del team di localizzazione, che voleva rendere omaggio alla signora.

 

animal crossing new horizons audie

 

Hubans, che ha anche un canale YouTube, ha regalato alla nonna una Nintendo Switch in edizione limitata di Animal Crossing: New Horizons, e ha registrato la reazione di Audrey sia alla nuova console, sia alla stessa Audie:

 

Non sono sicura sia proprio dedicata a me, però il nome è lo stesso del mio sindaco in New Leaf! Volevo dirlo anche a tua madre ma non riesco a farla stare al telefono!

 

Hubans, parlando con Eurogamer, ha riportato anche la prima reazione di Audrey alla scoperta di Audey:

 

Era felice della scelta, ma non ha capito perché l’hanno tramutata in un lupo. Le ho spiegato che poteva essere una citazione alla favola di Cappuccetto Rosso, dove il lupo aveva preso le sembianze della nonna; ma mi piace pensare che sia un omaggio del team di localizzazione americano, un segno di ringraziamento verso la nonna.

 

Purtroppo questo easter egg si è perso nella localizzazione italiana, dove la dolce lupetta color pesca si chiama Lupillia.

Nella seconda parte del video, Hubans ha registrato le prime ore di gioco di Audrey, compresa la creazione della nuova Audie. All’inizio la nonnina non voleva chiamare il personaggio come la lupa, ma il nipote le ha fatto cambiare idea spiegandole che possono esserci due persone al mondo con lo stesso nome.

 

 

Infine, pare che ad Audrey piaccia New Horizons, ma continuerà a giocare anche a New Leaf per tenere d’occhio i cittadini e curare i fiori. Alla domanda del nipote sul se troverà il tempo di seguire due vite così impegnative ha risposto sorridendo: “Troverò il tempo”.

 

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 20 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Fonte: Eurogamer