Nintendo ha pubblicato un lungo trailer dedicato a Leggende Pokémon: Arceus che riassume tutte le novità di gameplay del prossimo titolo per Nintendo Switch.

Nel video, che potete vedere qui sopra, viene mostrato come funzionerà il gioco, soprattutto nelle fasi iniziali di cattura e completamento delle missioni opzionali. Il video descrive anche nel dettaglio il nuovo sistema di lotta, fatto da tecniche veloci e tecniche potenti:

Nelle lotte, il numero di azioni che puoi effettuare, e il loro ordine, dipende da vari fattori, come le statistiche dei tuoi Pokémon. Per avere la meglio, devi alternare tra due stili differenti: la tecnica rapida e la tecnica potente. Sfrutta al meglio queste due tecniche per trionfare nelle lotte. Questo approccio si rivelerà particolarmente utile negli scontri con i Capitani che proteggono i Pokémon più venerati della regione, chiamati Pokémon speciali.

Oltre a spiegare nuovamente il nuovo sistema di combattimento, il video si concentra sui Pokémon Alfa, creature che si sono misteriosamente incattivite e che andranno calmate con uno scontro. Di seguito la descrizione ufficiale:

Fai attenzione anche agli alfa, ovvero Pokémon incolleriti più grandi del normale, con gli occhi che brillano di rosso! Quando notano dei ricercatori li attaccano senza esitazione. Se ti avvistano, dattela a gambe o sfidali in una lotta Pokémon!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo dedicato alla leggenda di Arceus sarà disponibile dal 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.

 

Fonte: YouTube