Nonostante le numerose voci di corridoio, ammettiamo di essere rimasti stupiti dall’annuncio di Marvel’s Midnight Suns. Per chi si fosse perso la serata di apertura della Gamescom andata in onda ieri sera, i ragazzi di Firaxis Games hanno svelato la propria prossima opera. Trattasi di un gioco di ruolo ambientato nell’universo dei personaggi della Casa delle Idee, ma con qualche evidente differenza rispetto a videogiochi Marvel più recenti.

Come potete vedere dal video di presentazione in testa all’articolo, Marvel’s Midnight Suns presenta uno stile più oscuro rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Anche i personaggi coinvolti, infatti, rientrano tra quegli eroi che più spesso hanno a che fare con il sovrannaturale. Ecco che, quindi, troviamo Doctor Strange, Blade, Ghost Rider, Wolverine e molte altre figure più o meno famose. È ancora presto per capire quali siano le vicende che diano origine a questo bizzarro team, ma nei prossimi mesi scopriremo senza dubbio numerose informazioni aggiuntive.

Gli sviluppatori hanno affermato che il gioco avrà molto poco in comune con la serie di XCOM. Ad ogni modo, il primo settembre sarà il giorno nel quale assisteremo al primo video di gameplay, che sarà utile per capire che tipo di progetto sia questo Marvel’s Midnight Suns. La data d’uscita del titolo, invece, è fissata per un generico “marzo 2022” su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox, Nintendo Switch e PC.

 

 

I “Figli della Mezzanotte” sono un gruppo di antieroi nato nell’agosto del 1992, nel numero 28 della serie dedicata a Ghost Rider. Nel corso del tempo, questo team è stato utilizzato da diversi autori per raccontare alcune storie dal taglio più horror, cercando di allontanarsi dai canoni tipici del genere supereroistico. Ci auguriamo, quindi, che Firaxis Games riesca a sfruttare appieno questi personaggi per dar vita a un prodotto nettamente differente rispetto a Marvel’s Avengers e a Marvel’s Guardians of the Galaxy.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi quanto noi da questo particolare annuncio, oppure non siete interessati a vedere gli eroi Marvel in salsa dark? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt