Bandai Namco Entertainment e Nintendo hanno annunciato a sorpresa Pac-Man 99, un titolo battle royale dedicato alla mascotte, in esclusiva per Nintendo Switch.

 

 

In maniera simile a quanto visto con Tetris 99 e Super Mario 35, in Pac-Man 99 novantanove giocatori si affronteranno per decretare chi sia il migliore, il Pac-One. Il titolo sarà disponibile da oggi, 7 aprile,  gratuitamente per gli iscritti al Nintendo Switch Online.

Per presentare al meglio il titolo e le sue caratteristiche, è stato pubblicato anche un trailer, che potete vedere qui in alto o nel tweet qui sotto:

 

Proprio come in Tetris 99, sarà possibile spedire i fantasmi sconfitti dagli altri giocatori, mettendoli in difficoltà e eliminandoli dalla sfida. Inoltre potremo potenziare Pac-Man con dei power up che  ne modificheranno la velocità e altri aspetti.

Sarà possibile spedire anche altri Pac-Man trasparenti che, se toccati, rallenteranno gli avversari, rendendoli presto vittima dei fantasmini. Infine sarà possibile creare un vero e proprio treno di fantasmi per spedire K.O. un avversario.

Il gioco presenta anche delle micro transazioni facoltative, che trasformano il campo di gioco in altri titoli di Bandai Namco Entertainment, come Galala, Dig Dug e Xevious.

 

 

Nel momento in cui scriviamo Pac-Man 99 non è ancora stato pubblicato in Europa, sarà reso disponibile da domani 8 aprile, come annunciato qui sotto:

 

 

 

Proverete quest anuova  avventura di Pac-Man? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se  preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Twitter