Nel corso degli ultimi anni, Frogwares ha saputo farsi spazio nel mercato dei videogames soprattutto grazie ai propri titoli dedicati a Sherlock Holmes. Per coloro che non avessero avuto occasione di giocarli, si tratta di avventure grafiche caratterizzate da trame interessanti e da alcuni elementi di gameplay particolarmente ispirati. Le capacità di deduzione del celeberrimo investigatore sono infatti riproposte brillantemente, riuscendo a far immedesimare il giocatore nei panni di Sherlock.

Con Sherlock Holmes: Chapter One, il team ucraino sembra intenzionato a fare un ulteriore salto qualitativo, come dimostrato dal nuovo trailer di gameplay appena pubblicato.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, infatti, il gioco sembra aver preso il meglio dal recente The Sinking City per ibridarlo con quanto di buono già visto all’interno della serie. Il trailer punta i riflettori sul nuovo metodo di investigazione e sulla discreta varietà che sembra contraddistinguere l’opera. In Sherlock Holmes: Chapter One il giocatore sarà chiamato non solo a risolvere numerosi casi con il proprio intelletto, ma anche attraverso sequenze d’azione e sparatorie.

 

 

È inoltre evidente anche il notevole balzo estetico fatto dalla serie. Grazie anche alle nuove potenti console di Microsoft e Sony, Frogwares è riuscita a dar vita ad ambienti magistralmente illuminati e a personaggi modellati nel dettaglio. Le animazioni ci sono sembrate ancora una volta un po’ troppo legnose, ma preferiamo attendere il titolo completo per valutare appieno il gioco.

Vi ricordiamo che Sherlock Holmes: Chapter One sarà disponibile nel corso di quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC. Al momento non abbiamo ancora una data precisa, ma vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it per non perdervi nessun futuro aggiornamento.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di questo nuovo capitolo dedicato alle prime avventure di Sherlock, oppure non vi siete mai avvicinati al franchise?

 

Fonte: GamingBolt