Square-Enix da alla community videoludica uno sguardo al futuro del gaming, con una demo in tempo reale del nuovo motore grafico…

Questa volta non è un videogioco a ricevere uno showcase all'E3, ma la tecnologia stessa che sta dietro le esperienze videoludiche.
Square-Enix ci fa dare un'occhiata al futuro prossimo del gaming, con un video (denominato Agni's Philosophy) che mostra lo straordinario rendering in tempo reale di un'ambientazione Final Fantasy.

Per dimostrare che la clip non era stata pre-renderizzata in studio, il chief officer  Yoshihisa Hashimoto ha cambiato in tempo reale alcuni parametri dell'animazione, come il colore dei capelli della protagonista.
Non sembra esserci limite a ciò che il motore grafico Luminous può fare. Il gap tra scene video e gameplay si assottiglia ancora di più.

Il video, a prescindere dagli aspetti tecnici, riesce a trasmettere le emozioni e il coinvolgimento di un vero Final Fantasy. Per quanto la clip non sia da intendersi come un trailer per un gioco futuro, vale comunque la visione. La commistione tra elementi fantasy e fantascientifici richiama proprio l'universo RPG della Square Enix.

A seguire, video e foto di momenti salienti:

 

 

originala_0.jpg

 

originalc_0.jpg

 

originalg_0.jpg

originalj_0.jpg

 

originalk_0.jpg

 

originall_0.jpg