A partire dalle 20:00 seguite su BadGames.it in diretta da Los Angeles la presentazione di Call of Duty: Ghosts!

UPDATE – La diretta è terminata, potete leggere il live-blogging in fondo alla pagina.

 


Come vi abbiamo annunciato oggi, a partire dalle ore 20:00 si terrà la conferenza Activision dedicata a Call of Duty, intitolata Call of Duty: Ghosts All Access.

Presentato da Geoff Keighley e Justine Ezarik, lo streaming durerà mezz'ora e presenterà livelli dell'atteso nuovo episodio della saga, una prima occhiata al gameplay e materiali dietro le quinte con il team di Infinity Ward.

Seguite con noi lo streaming direttamente qui sotto: durante la conferenza pubblicheremo un live-blogging con tutte le informazioni che verranno annunciate, inoltre aggiorneremo il sito con trailer e contenuti che Activision diffonderà in rete nel frattempo.

Premete play per vedere la diretta:

 

 

LIVE BLOGGING

  • 20:00 – Il video inizia, in diretta da Los Angeles. 
  • Il CEO di Activision Publishing Eric Hirshberg spiega che oggi vedremo esattamente quello che vedranno i giornalisti i prossimi giorni all'E3: gameplay, approfondimenti con lo sceneggiatore del gioco, un backstage. Un segnale chiaro per una fiera che non vuole essere dedicata solo alla stampa, ma anche al pubblico.
  • Iniziamo dal livello "Into the Deep", con le prime scene di gameplay della campagna single-player del gioco. Non stiamo a descriverlo perché arriverà online a breve.
  • La sequenza, come anticipava Andrea Porta (che si trova a Los Angeles assieme a Fabio Canonico) nella nostra diretta hangout poco fa, appare effettivamente molto scriptata.
  • Passiamo a Mark Rubin di Infinity Ward, che spiega che il video andava su una console di prossima generazione. "La storia inizia con colpo decisamente grosso che cambia completamente il nostro modo di vivere. Il giocatore è un underdog"
  • Parla lo sceneggiatore di Hollywood Stephen Gaghan: "con i videogiochi non ci sono limiti all'immaginazione, al contrario del cinema"
  • Parla anche del cane, sul quale molto si è discusso e che è stato molto preso di mira dai meme nelle ultime settimane. "Amo i cani, e nel gioco avranno un ruolo molto importante, proverete davvero qualcosa per loro"; secondo il premio Oscar (ha scritto Traffic) i videogiochi sono il perfetto matrimonio tra hollywood e la silicon valley.
  • Il cane si chiama Riley come omaggio alla saga di Modern Warfare.
  • Vediamo il cane in azione in un video di gameplay. Come spiegato nell'anteprima di IGN di questa mattina, il cane svolge una attività di ricognizione, di distrazione e anche di combattimento, il tutto grazie a una serie di dispositivi che porta con sè e che sono legati al protagonista.
  • Le scene che vediamo sono effettivamente ad alto tasso di spettacolarità. In un passaggio seguiamo il cane Riley grazie a una cinepresa sulla sua schiena e gli diamo indicazioni vocalmente (in realtà presumiamo che sia comandabile direttamente da joystick e i comandi vocali siano una conseguenza). Scopriamo anche che Riley morde ed è in grado di fare un vero e proprio macello.
  • Hirshberg spiega che Activision ha allestito un colossale schermo (oltre 36 metri) curvo a 190 gradi al booth dedicato a COD, dove sarà possibile vedere immagini spettacolari.
  • Parte un video dedicato proprio a questo allestimento e a quello che verrà mostrato sullo schermo, "più simile a uno schermo da parco dei divertimenti o a una sala IMAX".
  • Il megaschermo mostrerà alcune delle ambientazioni e delle scene più spettacolari del gioco, per sottolineare il fotorealismo e il livello di dettaglio del nuovo titolo della saga su console di nuova generazione.
  • Alle 20:30 spaccate termina la diretta. Potete dirci cosa ne pensate direttamente su Facebook o su Twitter con l'hashtag #BADE3, a breve pubblicheremo tutti i video mostrati.

 

Call of Duty: Ghosts uscirà su PC, PS3 e Xbox 360 il 5 novembre, inoltre arriverà su PS4 e Xbox One.