Il game designer nipponico dà alcune informazioni sul suo prossimo, attesissimo titolo.

Nel corso di un evento per la stampa in quel di Tokyo, Hideo Kojima ha parlato con entusiasmo del prossimo episodio della serie Metal Gear Solid, ovvero Ground Zeroes.

"Per me Metal Gear è come le olimpiadi, ogni quattro o cinque anni faccio un gioco per competere con il resto del mondo". Il che significa anche far evolvere il franchise, come fa intuire la scelta di utilizzare un mondo open world, nel quale muoversi con libertà: "grazie a questa innovazione, si può scegliere un proprio approccio per affrontare le missioni".

Kojima ha anche parlato della componente tecnica del titolo, che seppur ancora in sviluppo mostra una livello di cura eccellente. Il game designer ha difatti confermato che la demo mostrata girava su di un PC settato al massimo delle capacità di Playstation 3, lasciando chiaramente intendere che quanto visto è perfettamente riprodubicile dalle macchine attuali, grazie ad un motore grafico totalmente nuovo.

Metal Gear Solid: Ground Zeroes uscirà su Playstation 3 e Xbox 360 nel corso della seconda metà del 2013. Consultate la nostra scheda per ulteriore materiale sul gioco.