Game Informer ha fatto una lunga intervista al direttore di Kingdom Hearts. Lo sviluppatore viene interrogato sul futuro della serie…

Sul numero di giugno di Game Informer sarà possibile leggere un'intervista a Tetsuya Nomura, direttore di Kingdom Hearts.
L'autore è stato interrogato in merito al presente e al futuro della fortunata serie, con particolare attenzione a Kingdom Hearts 3D.

kingdomhearts.jpg

 

Per prima cosa, si è chiesto a Tetsuya di raccontare il processo creativo dietro lo sviluppo degli Spirit Allies e Nightmares del titolo per 3DS:

Ho sempre voluto incorporare un sistema che ti permettesse di trasformare i nemici in alleati. Quando ho deciso di ambientare la storia nel mondo dei sogni, ho sentito il bisogno di una nuova categoria di nemici. E' qui che ho pensato a creare nuovi personaggi che potesserioo essere aggiunti come alleati. Ho fatto applicare al team diversi schemi di colore, tenendo a mente che queste sono creature fantastiche che vivono in un mondo dei sogni. A quel punto ho preso le più colorate.

Sul rinnovo dei giochi passati:

Sono interessato a versioni HD [di Kingdom Hearts 1 e 2, ndn] e al momento sto approfondendo la questione. Se possibile vorrei fare qualcosa riguardo al fatto che la serie sia sparsa su così tante console. Sto pensando molto al futuro.

Kingdom-Hearts.jpeg

A questo punto si è chiesto a Tetsuya di esprimere un'opinione sulla PS Vita:

Siamo stati invitati a creare giochi per diverse nuove piattaforme, e ogni volta che abbiamo creato un titolo abbiamo fatto attenzione che fosse altamente compatibile con la piattaforma. la PS Vita è decisamente uno strumento potente, ma a causa di questo non c'è molta differenza con una console. Quindi se dovessimo fare un gioco, saremmo molto attenti a come plasmarlo per lo strumento. Inoltre sento che sia l'ora che Kingdom Hearts torni su console

Spesso la storia di Kingdom Hearts è stata percepita come troppo complessa e articolata, rispetto alle tematiche infantili che caratterizzavano i personaggi:

Per prima cosa, la serie non è indirizzata ai bambini, quindi la complessità della storia è accentuata di proposito…

In Dream Drop Distance c'è una nuova funzione chiamata Memento, e nella sezione chiamata Chronicles il giocatore può leggere una sintesi di ogni titolo della serie di Kingdom Hearts. Se sei un nuovo giocatore o se hai giocato ai vecchi e vuoi una rinfrescata, ha tutte le informazioni chiave sintetizzate
Non mi è possibile rivelare informazioni ciò che arriverà o altri piani futuri, ma potete trovare un indizio[sul futuro della serie e su Kingdom Hearts 3, ndn] se giocate a Dream Drop Distance fino alla fine.

Infine, su un ipotetico Kingdom Hearts per piattaforme mobile:

E qualcosa a cui sto lavorando, ma non posso rivelarne le specifiche. Ritengo che si debba proseguire a a sviluppare altre piattaforme tablet e che dovrebbero esserci altri giochi […] sto facendo ricerche su IOS […]

Alla fine dell'intervista, come sempre accade quando si ha di fronte un dipendente Square-Enix, l'intervistato è stato interrogato su Final Fantasy Versus XIII, titolo in sviluppo da anni. Tetsuya ha fatto capire che l'azienda apprezza la pazienza dei fan, ma non ha risposto con date o nuove informazioni.