Calano gli incassi nel penultimo finesettimana di ottobre in Italia – complici nuove uscite non particolarmente brillanti e un caldo fuori stagione che probabilmente ha convinto gli italiani a stare all'aria aperta.

Rimane in testa Ted, l'unico in grado di avvicinarsi al milione e mezzo in quattro giorni: la commedia Universal è ormai prossima ai 9 milioni di euro, e il traguardo dei 10 milioni non tarderà ad arrivare.

Al secondo posto L'Era Glaciale 4 incassa altri 860mila euro, perdendo una bella fetta di pubblico e arrivando comunque a 14.3 milioni complessivi. Subito sotto, la prima nuova uscita: il cartoon in 3D Gladiatori di Roma, che dopo due giorni infrasettimanali disastrosi ha recuperato (come previsto) sabato e domenica, arrivando a un totale però di soli 818mila euro. La media per sala, in particolare, non convince: circa 2mila euro nei quattro giorni.

Quarto posto per The Wedding Party: il film distribuito da Lucky Red ha infatti raccolto 640mila euro, con una media davvero interessante sopra i tremila euro in quattro giorni. Subito sotto un'altra nuova uscita: Cogan – Killing them Softly, con 608mila euro in circa 270 schermi (un esordio mediocre).

Incassi sopra i 540mila euro per Il Matrimonio che Vorrei: la commedia di David Frenkel ottiene una buona media di tremila euro.

Solo settimo Il Comandante e la Cicogna: il film di Silvio Soldini incassa solo 477mila euro in quattro giorni, un risultato piuttosto deludente soprattutto se si pensa che è uscito in quasi 300 sale.

Chiudono la classifica Step Up 4 Revolution 3D, con 456mila euro e un totale di 3.8 milioni di euro, Taken – La Vendetta, con 436mila euro e un totale di 1.6 milioni di euro, e infine Tutti i Santi i Giorni, con 400mila euro e un totale di 1.44 milioni di euro.