Sono due commedie Sony le vincitrici del box-office americano nel weekend appena concluso: un evento decisamente raro.

A spuntarla è la nuova uscita, Think Like a Man Too, che incassa 30 milioni di dollari. Il sequel del film con Kevin Hart chiude il weekend con un risultato leggermente inferiore a quello del primo film, che chiuse con 91.5 milioni complessivi.

Subito sotto, con 29 milioni di dollari, troviamo 22 Jump Street. Il film di Chris Lord e Phil Miller arriva a ben 111.5 milioni in dieci giorni, per un totale mondiale di 150 milioni di dollari. Al terzo posto troviamo Dragon Trainer 2, con altri 25 milioni di dollari (e un calo del 49% rispetto a una settimana fa). Il cartoon DreamWorks arriva a 95 milioni in dieci giorni e 171 milioni in tutto il mondo.

Apre la quarto posto Jersey Boys: il musical di Clint Eastwood incassa solo 13.5 milioni in tre giorni, con una media di poco superiore ai 4.500 dollari. Costato 40 milioni di dollari, dovrà avvalersi degli incassi internazionali per rientrare dei costi.

Al quinto posto troviamo Maleficent: giunto al suo quarto weekend il film perde solo il 30% e incassa altri 13 milioni di dollari, per un totale di 186 milioni di dollari negli USA e un totale di ben 521 milioni di dollari nel mondo. Subito sotto, Edge of Tomorrow incassa altri 10.3 milioni di dollari per un totale di 74.5 milioni negli USA e 292 milioni di dollari in tutto il mondo. Segue al settimo posto Colpa delle Stelle, sempre più vicino ai 100 milioni di dollari con altri 8.6 milioni raccolti in questo weekend.

Ottava posizione per X-Men: Giorni di un Futuro Passato, con 6.2 milioni di dollari e un totale di 217 milioni di dollari negli USA (692 milioni in tutto il mondo).

Chiudono la classifica Chef e Godzilla, entrambi con 1.8 milioni di dollari. Il primo film ha raccolto finora 17 milioni, mentre il kolossal è arrivato a 195 milioni negli USA e 443 milioni in tutto il mondo.