Sono 3.4 i milioni di euro raccolti da giovedì a domenica in Italia: finalmente un incremento rispetto a un anno fa, quando ne vennero raccolti la metà. Una buona prospettiva per Apes Revolution, ultimo grande film in uscita a luglio nel nostro paese.

In prima posizione rimane Transformers 4, che raccoglie 1.4 milioni di euro e 6.6 milioni complessivi: i primi tre film arrivarono a totali che oscillano tra i 7.9 milioni di Transformers e gli 8.6 di Transformers 3, il nuovo kolossal si avvicina a battere proprio il primo (che però uscì in 2D).

Seconda posizione per Anarchia: la Notte del Giudizio, che raccoglie 662 mila euro in quattro giorni; uscito mercoledì, sale a 808mila euro in cinque giorni. Il primo film chiuse con 1.1 milioni, quindi buone notizie per il sequel.

Al terzo posto, ben distaccato, troviamo 22 Jump Street: la commedia, grande successo negli USA, soffre dell’uscita in sordina del primo film (che incassò, come uscita tecnica, solo 51mila euro complessivi. 175mila gli euro incassati dal film in quattro giorni, oltre 205 in cinque.

Seguono Una Notte in Giallo, con 149mila euro in quattro giorni, e Mai così vicini, che incassa 133mila euro e sale a 784mila euro. Al sesto posto Maleficent incassa 124mila euro e sale a 13.7 milioni complessivi. Settimo posto per Provetta d’Amore, con 119mila euro. Chiudono la classifica Goool! (69mila euro), Le Origini del Male (56mila euro) e Il Magico Mondo di Oz (51mila euro).