Come per ogni film di Christopher Nolan, sembra che anche Interstellar avrà un suo virale. Il sito ufficiale dell’atteso kolossal fantascientifico è stato appena aggiornato con un invito a “guardarsi intorno”, perché “la risposta giace sopra di noi”. È possibile esplorare a 360 gradi l’immagine dello sfondo, una delle ambientazioni del film, e cioè una fattoria in mezzo ai campi sovrastata da una immensa volta celeste. Apparentemente il cielo stellato cambia a seconda della zona del pianeta da cui si accede per vedere il sito.

Non è ben chiaro lo scopo di tutto ciò: al momento il fansite Nolanfans ha trovato una serie di stelle pulsanti che sembrerebbe rappresentare l’allunaggio del 21 luglio 1969. Probabilmente vi saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni: voci insistenti dicono che un nuovo trailer (forse quello mostrato al Comic-Con?) uscirà il 1 agosto con Guardians of the Galaxy negli USA (e probabilmente online).

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.