Non sarà un weekend particolarmente eccitante al box-office americano: tutte le nuove uscite stanno andando peggio del previsto, e questo dovrebbe favorire Guardiani della Galassia, che molto probabilmente chiuderà la tre giorni rimanendo in testa.

Per quanto riguarda gli incassi di venerdì, debutta in testa If I Stay: il film drammatico indirizzato al pubblico di ragazze adolescenti incassa 6.8 milioni di dollari (incluse le anteprime da 1.1 milioni di giovedì sera, rallentando rispetto alle previsioni iniziali. Si pensava infatti che avrebbe chiuso il weekend intorno ai 19 milioni, ma a questo punto le proiezioni parlano di 16/17 milioni in tre giorni. Costato solo 11 milioni di dollari, il film della New Line Cinema sarà comunque un successo, ma certo non replicherà il fenomeno di qualche mese fa registrato da Colpa delle Stelle.

Seconda posizione per Guardiani della Galassia, con 4.8 milioni di dollari, mentre al terzo posto troviamo Tartarughe Ninja, con 4.5 milioni di dollari e 133 milioni complessivi. Segue la commedia Let’s Be Cops, con 3.2 milioni di dollari e 37 milioni complessivi, mentre apre al quinto posto When The Game Stands Still: il film incassa 3 milioni di dollari, incluse le anteprime di giovedì sera.

Delude molto il debutto di Sin City: Una Donna per cui Uccidere. Incluse le anteprime di giovedì sera, il film di Robert Rodriguez e Frank Miller incassa infatti solo 2.6 milioni di dollari: si prevede un weekend intorno ai 7 milioni di dollari, una vera delusione per un film costato 70 milioni di dollari. Lunedì mattina analizzeremo meglio i motivi di questo flop (negli Stati Uniti, perché all’estero potrebbe andare decisamente meglio).

Settima posizione per The Giver, con 2 milioni di dollari e un totale di 19 milioni, mentre scivola all’ottavo posto I Mercenari 3, con 1.8 milioni di dollari e solo 22 milioni complessivi. Chiudono la top-ten di venerdì The Hundred Foot Journey, con 1.6 milioni di dollari e 28 milioni complessivi, e Into the Storm, con 1 milione di dollari e 35 milioni complessivi.