È Planes 2 – Missione Antincendio a conquistare la vetta della classifica giovedì: la nuova uscita animata batte Dragon Trainer 2, anche se di poco, e rimane da capire se rimarrà in testa lungo tutto il weekend. Con 145mila euro raccolti giovedì, il film sale a 281mila euro, grazie alle anteprime.

Secondo posto, dicevamo, per il cartoon DreamWorks, che incassa 137mila euro e batte Planes 2 come media (326 contro 304 euro per sala), salendo a 5.9 milioni di euro in due settimane.

AL terzo posto troviamo un’altra nuova uscita, Into the Storm, che raccoglie 126mila euro (con la miglior media della classifica) e sale a 367mila euro. Quarta posizione per Step Up All In (120mila euro, 2.2 milioni complessivi), mentre al quinto posto troviamo Hercules – il Guerriero, con 52mila euro e un totale di 2.9 milioni di euro.

Tra le altre nuove uscite, Quel Momento Imbarazzante apre al settimo posto con 31mila euro, mentre Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace incassa 25mila euro all’ottavo posto e sale a 47mila euro complessivi.