Incassi in calo in Italia, in attesa del potenziale ciclone Guardiani della Galassia (in arrivo mercoledì).

Nel weekend sono due le pellicole italiane a piazzarsi al primo e al secondo posto della classifica: buon risultato per …E Fuori Nevica!, con 1.4 milioni di euro in quattro giorni e una media sopra i 4.500 euro per sala. Ottimo piazzamento anche per Il Giovane Favoloso: la pellicola di Mario Martone, distribuita in poco più di 220 sale, incassa 1.1 milioni di euro superando i cinquemila euro per sala e ottenendo di conseguenza la miglior media della classifica.

Scende al terzo posto The Equalizer, che incassa 657mila euro e arriva a sfiorare i due milioni di euro complessivi. Subito sotto, Maze Runner incassa 645mila euro e arriva a 1.9 milioni complessivi.

Al quinto posto troviamo un’altra nuova uscita, Tutto Può Cambiare, che incassa 493mila euro. Al sesto posto Lucy perde terreno e incassa 427mila euro, per un totale di 6.8 milioni di euro, mentre scivola al settimo posto Tutto Molto Bello, con 415mila euro e solo 1.4 milioni di euro complessivi.

Ottava posizione per Annabelle, che incassa 285mila euro e sale a 2.4 milioni complessivi, mentre al nono posto troviamo Fratelli Unici, con 211mila euro e 2 milioni di euro complessivi. Chiude la classifica l’evento Disney Junior Party, con 176mila euro.

Altre due nuove uscite si piazzano al quattordicesimo e diciannovesimo posto, entrambe con medie intorno ai mille euro: Un Milione di Modi per Morire nel West incassa 132mila euro, mentre La moglie del cuoco raccoglie 50mila euro.