Calano giovedì gli incassi di Guardiani della Galassia al box-office italiano. Il film Marvel raccoglie infatti 234mila euro (con una media sotto i 400 euro), in calo rispetto ai 272mila euro del primo giorno, per un totale di 519mila euro in due giorni. Come dicevamo ieri, dopo una lunga attesa era prevedibile che il primo giorno sarebbe stato affollato di fan, anche se il calo non è così brusco (e in generale anche l’esordio di ieri non è stato entusiasmante).

Al secondo posto Il Giovane Favoloso raccoglie 130mila euro con una media sopra i 500 euro e un totale prossimo agli 1.7 milioni di euro. Al terzo posto, …E Fuori Nevica incassa 116mila euro e arriva a 2 milioni di euro.

Bisogna scendere al quarto posto per trovare la prima nuova uscita, Soap Opera di Paolo Genovesi: il film d’apertura del Festival di Roma incassa solo 68mila euro, anche se dovrebbe incrementare nel weekend. Quinta posizione per The Judge, che incassa 62mila euro, mentre al decimo posto troviamo Bjork: Biophilia Live, con 14mila euro e una media sopra i 400 euro.

Dodicesima posizione per Boyhood, con 10mila euro e circa 100 euro di media, mentre Buoni a Nulla apre al 13esimo posto con novemila euro.