Entertainment Weekly ha posto 10 domande a Andy Serkis a proposito di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

L’attore, naturalmente, non ha potuto sbilanciarsi troppo sul film e sul proprio ruolo, ma vi proponiamo tutte le sue risposte e le sue dichiarazioni qui di seguito.

  1. La sua voce non è stata alterata per il trailer. Nessuno ha subito riconosciuto la voce dell’attore nel teaser trailer del film, il che ha indotto molti a pensare che fosse stata alterata in post-produzione. “Il personaggio parla così” spiega Serkis. “Non c’è manipolazione digitale, è tutta farina del mio sacco“.
  2. Serkis, pioniere della performance capture, non interpreterà più di un personaggio nel film. La voce secondo cui avrebbe interpretato più di un personaggio “non è affatto vera. Posso dire che interpreto un solo personaggio“.
  3. Possiamo supporre, a giudicare dalla voce stanca, che il personaggio ne ha viste tante nella galassia nel corso degli anni? Serkis ride, e pensa a quello che può rivelare. “Devo essere molto cauto nel rispondere. Il personaggio…” comincia a dire, poi fa una pausa. “Ne ha passate tante“.
  4. L’attore sapeva che le sue battute sarebbero state nel trailer. La sua è l’unica voce che si sente nel trailer. “Il regista e Katleen Kennedy mi dissero: ‘Ti si sente in tutto il trailer’, ma non avevo idea di cosa intendessero. Pensavo: ‘Oh fantastico, useranno la voce del personaggio che interpreto per il trailer. Che bella cosa’, senza pensare all’effetto che avrebbe avuto“.
  5. Vedremo Serkis in carne e ossa sullo schermo o il suo personaggio sarà in CGI? Non posso dire proprio nulla in merito, mi dispiace! A tempo debito saprete tutto, lo prometto“.
  6. Il suo personaggio sarà alla guida di “un gruppo di atleti e acrobati in motion capture”? Serkis allude a un altro rumour che è circolato un po’ di tempo fa con una grossa risata. “No, non sono alla guida di un gruppo di ginnasti“.
  7. Il film ha sempre avuto lo stesso sottotitolo? In un report di Ain’t It Cool News si diceva che il sottotitolo sarebbe stato The Ancient Fear. “No, no, è sempre stato Episodio VII fino a poco fa. E poi ho appreso che si sarebbe chiamato Il Risveglio della Forza. E’ molto adeguato“.
  8. Serkis non era sul set quando Harrison Ford si è infortunato.  No, non ero presente. Ma ne ho parlato con lui, e non ne ha fatto un dramma. Ora si è ripreso pienamente, è tornato sul set molto in fretta“.
  9. Delle spie cercavano di scoprire segreti sul film. C’erano delle persone che usavano droni volanti per scoprire cosa facevamo sul set. La segretezza non serve solo a preservare i fan, ma a evitare di rovinare la sorpresa a tutti. Le aspettative sono altissime, e nessuno vuole rovinare la festa a nessuno. E’ giustissimo“.
  10. Ci sarà un action figure del suo personaggio. Lo spero tanto” dice Serkis incrociando le braccia. “Lo spero per loro“.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.