Qualche ora fa abbiamo riportato la notizia riguardante il cast del reboot di Ghostbusters che verrà diretto da Paul Feig (trovate maggiori dettagli a questo link).

E fino a qua stiamo parlando di fatti assodati.

Il particolare interessante arriva da un report pubblicato da HitFix, poi “rimaneggiato” su richiesta della Sony, ma ancora presente sulle pagine di CinemaBlend. Dopo anni e anni di polemiche, chiacchiere insulti più o meno diretti e velati al progetto, sembrerebbe proprio che Bill Murray possa effettivamente finire per far parte del lungometraggio.

Procediamo con ordine.

Per cominciare viene ribadito quanto già emerso durante i Sony Leak ovvero che  l’antagonista principale dovrebbe essere interpretato da Peter Dinklage.

Passando a Bill Murray la sua parte potrebbe essere accostabile a quella di William Atherton nel primo Ghostbusters, ovvero di sostanziale “spina nel fianco” degli, anzi delle Acchiappafantasmi. Si tratterebbe di un personaggio chiamato Martin Heiss, un debunker specializzato nello smascherare le bufale di tutto quello che ha a che fare col paranormale. Quando le Ghostbusters cominciano a postare online dei video delle loro attività, Heiss decide di dimostrare l’inattendibilità dei materiali.

Naturalmente vi terremo aggiornati, ma il fatto che la Sony abbia fatto togliere il riferimento a Bill Murray dal report di HitFix fa riflettere. E se a ciò aggiungiamo il fatto che negli ultimi mesi Bill Murray è parso decisamente più morbido nei confronti del reboot (maggiori dettagli qui e qui) i sospetti non possono che infittirsi…