Esordio superiore alle aspettative per Cenerentola in Italia, anche grazie a una domenica davvero notevole: il film di Kenneth Branagh, oltre ad aver vinto il weekend negli USA con 70 milioni di dollari, nel nostro Paese debutta con ben 5.1 milioni di euro in quattro giorni e una media sopra gli ottomila euro, il doppio della seconda miglior media per sala del weekend. Si tratta di un grande risultato anche quello di Maleficent, che un anno fa incassò cinque milioni e peraltro non solo uscì di mercoledì (quindi cinque giorni) ma era anche in 3D (difatti il numero di spettatori di Cenerentola è quasi 100mila in più). Va detto che era maggio, mentre questo weekend piovoso di marzo ha favorito Cenerentola, ma è chiaro che il pubblico italiano ha apprezzato la pellicola, che potrebbe superare i 14 milioni finali di Maleficent.

Apre al secondo posto Ma Che Bella Sorpresa, che incassa 2 milioni nel weekend e arriva a 2.1 milioni in cinque giorni (è uscito mercoledì), mentre perde il 31% Focus – Niente è Come Sembra, al terzo posto con 1.2 milioni di euro e 3.6 milioni complessivi.

Quarta posizione per Nessuno Si Salva da Solo, con 878mila euro e un totale di 2.6 milioni di euro, mentre al quinto posto Spongebob – Fuori dall’Acqua incassa altri 612mila euro e si porta a ben 4.6 milioni complessivi. Al sesto posto debutta Suite Francese, con 550mila euro.

Seguono Kingsman: Secret Service, con 261mila e due milioni complessivi e Noi e la Giulia, con 243mila euro e 3.6 milioni di euro complessivi. Debutta al nono posto Blackhat, con 241mila euro e una media inferiore ai duemila euro, mentre all’undicesimo posto apre Foxcatcher – Una Storia Americana, con 186mila euro e una media di 1.300 euro.