Si è svolto qualche ora fa il panel dedicato a Star Wars: il Risveglio della Forza alla Star Wars Celebretion di Anaheim (California).

Vi abbiamo parlato della nostra esperienza all’evento organizzato dalla Disney al cinema Arcadia di Melzo in questo articolo, ma ora ricapitoliamo quanto è stato dichiarato dagli attori che hanno partecipato al panel. Inoltre, vi segnaliamo una serie di belle foto ufficiali dal set del film viste durante il panel.

Andiamo con ordine.

  • La produttrice Kathleen Kennedy ha rivelato che George Lucas le ha chiesto se voleva prendere le redini della Lucasfilm mentre stavano tranquillamente pranzando insieme. J.J. Abrams ha ammesso di aver rifiutato di dirigere Il Risveglio della Forza, almeno in un primo momento: “era davvero troppo rischioso, inoltre ho pensato che ultimamente stavo soltando dirigendo sequel e volevo prendermi una pausa”. Dopo aver parlato con la Kennedy ha cambiato idea, cosa che ha rincuorato molto la produttrice.
  • Abrams ha insistito moltissimo perché il più possibile venisse realizato sul set, con effetti speciali fisici, evitando il più possibile la CGI. Location reali, oggetti di scena, persone sul set.
  • Le scene ad Abu Dhabi, nel film, saranno ambientate su un nuovo pianeta desertico chiamato Jakku. “Star Wars è a metà tra un western e una fiaba,” ha spiegato Abrams. “Una delle cose che ci si aspetta che siano realistiche sono i paesaggi alla John Ford”. Non è un caso che il nuovo droide, BB-8, sia stato ricreato realmente. Il robot è stato creato dall’esperto di animatronica Neal Scanlan, Abrams ha ringraziato Bob Iger per essersi speso personalmente nella realizzazione di un robot funzionante.
  • Kathleen Kennedy ha confermato che “ci saranno grandi personaggi femminili, e non solo in Episodio VII… ne parliamo molto nelle conversazioni sui prossimi progetti. Ci saranno molti splendidi nuovi personaggi”.
  • Daisy Ridley ha spiegato che il suo personaggio si chiama Rey e che la incontreremo per la prima volta sul pianeta desertico Jakky: “Rovista nei rifiuti in un deposito di astronavi distrutte. Molto solitaria. Finchè non incontra un altro personaggio e la loro avventura ha inizio”
  • John Boyega interpreta Finn: “È un membro delle truppe d’assalto, uno stormtrooper. Quando incontriamo Finn, è in incredibile pericolo. Il modo in cui decide di reagire cambia la sua vita e lo lancia nell’universo di Star Wars in una maniera unica” Sembra chiaro che passerà dalla parte dei “buoni”. L’attore ha spiegato di non aver detto ai suoi genitori di essere stato ingaggiato per la parte finché non è uscita la prima foto del cast. “Dicevo loro che stavo ancora girando 24”. Boyega, un grande fan dei videogiochi per PS3 della saga di Star Wars, ha imitato la voce di Harrison Ford quando gli ha chiesto di autografare una statuetta di Han Solo: “Questo è decisamente strano.”
  • Poco sappiamo su Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac: “È il miglior pilota della galassia, ecco chi è. È stato mandato in missione da una certa principessa. Incontra John Boyega e i loro destini rimangono incrociati per sempre”. La principessa, ovviamente, è Leila. “Quando mi hanno chiamato per unirmi al cast,” ha spiegato l’attore, “ero così nervoso che ho preso lo shampoo, ho messo la musica di Star Wars a tutto volume e mi sono messo a duellare con lo shampoo come spada laser. A quel punto mi sono detto: ce la posso fare.”

Potete vedere le foto qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.