La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che il vincitore del premio Oscar Eddie Redmayne ha ottenuto la parte di Newt Scamander, il protagonista dello spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo intitolato Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

“Eddie è un attore senza paura, ricco di inventiva, umorismo e umanità,” ha commentato il regista David Yates. “Non potrei essere più entusiasta all’idea di lavorare con lui ora che iniziamo questa nuova avventura nello straordinario mondo di J.K. Rowling, e so che lei la pensa nella stessa maniera”.

Secondo quanto riporta Deadline la prima bozza completa della sceneggiatura, a cura di J.K. Rowling, è stata da poco consegnata alla Warner.

Newt Scamander è l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Fatta eccezione per alcune location esterne, i teatri di posa che ospiteranno la produzione saranno ancora una volta i Leavesden Studios; il primo film uscirà il 18 novembre del 2016, il secondo il 16 novembre 2018 e il terzo il 20 novembre 2020.

David Heyman sarà produttore, Lionel Wigram produttore esecutivo mentre Steve Kloves collaborerà alla stesura dello script assieme a J.K. Rowling.

Trovate il nostro approfondimento con tutto quello che sappiamo sui film (e parecchie speculazioni) in questa pagina.