Ottimo esordio al box-office italiano per Jurassic World. Certo, non sono stati battuti record come negli Stati Uniti o nel resto del mondo (la Universal quest’anno ha visto un weekend da 8.6 milioni grazie a Cinquanta Sfumature di Grigio, per non parlare di altri film come Avengers: Age of Ultron e Fast & Furious 7), ma 5.6 milioni di euro in cinque giorni sono comunque un grande risultato. Il film ha registrato una media di oltre seimila euro nelle 840 sale monitorate e anche grazie alla chiusura delle scuole dovrebbe avere dei buoni infrasettimanali.

Seconda posizione per Fury, che perde solo l’8% e incassa oltre 900mila euro, ottenendo la seconda miglior media della classifica e sfiorando i tre milioni di euro complessivi: un risultato davvero ottimo per una pellicola che rischiava di non uscire nei cinema italiani (era della Moxiemax, fallita a inizio anno).

In generale, il cattivo tempo ha favorito gli incassi permettendo a molti film di registrare un’ottima tenuta rispetto alla settimana scorsa. Ne è un esempio La Risposta è nelle Stelle, che incassa quasi 300mila euro perdendo solo l’1% rispetto a una settimana fa e portandosi a 788mila euro complessivi.

Quarta posizione per Youth – La Giovinezza, con 271mila euro e 5.4 milioni complessivi, mentre al quinto posto Insidious 3 incassa 254mila euro e sale a 818mila euro complessivi.

Seguono San Andreas, con 221mila euro (2.3 milioni complessivi), Tomorrowland con 174mila euro (3 milioni complessivi), È arrivata mia Figlia! con 112mila euro (213mila euro complessivi) e Le Regole del Caos con 111mila euro (274mila euro complessivi). Chiude la top-ten Il Racconto dei Racconti, che raccoglie altri 66mila euro e si prepara a uscire dalla top-ten con complessivi 2.7 milioni di euro.

Undicesimo posto per un’altra nuova uscita, Wolf Creek 2, che incassa solo 55mila euro.