Pochi minuti fa J.K. Rowling ha annunciato ufficialmente che lo spettacolo teatrale di Harry Potter – intitolato Harry Potter and the Cursed Child – arriverà nel West End (Londra) l’anno prossimo.

Questa la sua dichiarazione:

Sono felice di confermare oggi che una nuova rappresentazione teatrale intitolata Harry Potter and the Cursed Child approderà a Londra l’anno prossimo. Racconterà una nuova storia, frutto della collaborazione tra me, lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Non voglio dire altro perché non voglio rovinare quella che sarà di sicuro una bella sorpresa per i fan. Tuttavia, posso dire che non va inteso come prequel. Per rispondere ad una domanda inevitabile (e ragionevole!) – perchè Cursed Child non è un romanzo? Sono sicura che quando il pubblico vedrà la rappresentazione concorderà che il teatro era l’espediente migliore per raccontare la storia. Mi hanno offerto infinite volte di espandere la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono un team da sogno! È stato un piacere immenso condividere con loro (e presto con voi) una parte non raccontata della storia di Harry.

I biglietti saranno in vendita a partire dall’autunno, mentre ulteriori dettagli e probabilmente il cast saranno annunciati entro la fine di luglio.

Cosa ha significato essere il ragazzo che viveva nel ripostiglio nel sottoscala? La nuova opera esplorerà quella parte della vita di Harry Potter che non è ancora stata narrata, i suoi primi anni come orfano e emarginato. Con alcuni dei personaggi più amati dei libri di Harry Potter, questa piece teatrale offrirà uno sguardo unico all’interno del cuore e della mente dell’ormai leggendario giovane stregone.

Un ragazzo a prima vista del tutto ordinario, ma per cui il destino ha in serbo, in realtà, dei piani grandiosi.

rowling scheda