Mancano dieci giorni all’inizio del Comic-Con di San Diego, la più grande manifestazione dedicata ai fumetti, al cinema, alla televisione e all’intrattenimento in generale che si terrà dall’8 al 12 luglio presso la città californiana.

Noi di BadTaste.it, come ogni anno, saremo presenti e parteciperemo a quanti più panel sarà possibile. Il Comic-Con ha annunciato il programma completo e noi ci siamo già fatti un’idea delle code che ci troveremo ad affrontare: salvo qualche rarissimo caso in cui vengono forniti dei pass, la stampa è infatti tenuta a fare le code come tutti i fan per entrare nelle varie sale, e in particolare per la famigerata Sala H dove si tengono i più importanti eventi legati al cinema.

Ricordate le 15 ore di coda dell’anno scorso? Ebbene quest’anno, nonostante i Marvel Studios abbiano dato forfait, l’impressione è che raddoppieranno e che saremo costretti a dormire in strada sia nella notte tra giovedì e venerdì, sia in quella (ormai “tradizionale”) tra venerdì e sabato. Il motivo è presto detto: venerdì ci sarà l’attesissimo panel di Star Wars: il Risveglio della Forza (preceduto da The Walking Dead e Game of Thrones), mentre sabato ci saranno i panel della Warner Bros., della Legendary Pictures, di The Hateful Eight e della 20th Century Fox. Noi faremo di tutto per entrare, ma il vero dilemma è che il panel di Star Wars finirà venerdì alle 19, quando probabilmente la coda per il sabato sarà già molto, molto, molto lunga (l’anno scorso ci siamo messi in coda alle 17.30 e il sabato mattina siamo entrati per un pelo).

Perché fare code simili per assistere a questi panel? È presto detto: al Comic-Con di San Diego le major danno un assaggio dei film più attesi della stagione successiva (addirittura, anni fa abbiamo visto in anteprima scene dell’intera trilogia dello Hobbit), clip che – a parte qualche bootleg subito rimosso – non usciranno mai in rete, e che spesso non vengono nemmeno utilizzate come materiale promozionale nei mesi successivi. Quest’anno, quasi sicuramente, vedremo in anteprima assoluta scene di Batman V Superman, Suicide Squad, The Hateful Eight, Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, Deadpool, X-Men: Apocalypse, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro,

Ma andiamo con ordine. Qui sotto vi segnaliamo gli eventi rilevanti che – se tutto andrà bene – seguiremo in diretta sul sito. Il programma completo è disponibile in questa pagina ed è veramente ricchissimo: troverete aggiornamenti da San Diego su tutti i nostri siti, in particolare su BadTV.it e BadComics.it.

Mercoledì 8 luglio

Il Comic-Con di San Diego inizia sempre con una “preview night”: l’accesso al centro congressi si apre alle 17, e i possessori del badge della Preview Night (o del badge per la manifestazione completa) possono girare tra gli stand accaparrandosi per primi le esclusive, o semplicemente godendosi il centro congressi in versione “un po’ meno affollata”. Ma non è tutto: alle ore 18, nella Ballroom 20 (la seconda sala più grande dopo la Hall H), si terrà l’ormai tradizionale Special Sneek Peek Pilot Screening, in cui gli episodi pilota di alcune delle serie più attese della prossima stagione vengono mostrati al pubblico. Quest’anno verranno mostrati il pilot di Supergirl (che abbiamo già recensito su BadTv.it), Blindspot, Containment e Lucifer.

Giovedì 9 luglio

Mentre presso la Ballroom 20 si terranno numerosi panel TV, tra cui quello della CBS (con le prime immagini della serie di Limitless), quello di Sherlock e quello di Teen Wolf, in Sala H noi seguiremo senza dubbio i seguenti panel (con orari italiani):

  • 19:45 – Open Road
  • 21:00 – The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

Dopo di che gireremo per il Comic-Con in attesa di metterci in coda per riuscire a entrare in sala H venerdì…

Venerdì 10 luglio

Numerosi gli eventi legati alla televisione che si terranno nella Ballroom 20: purtroppo non potremo seguirli perché saremo in coda per entrare in sala H. Vi saranno comunque i panel di Falling Skies (l’ultima stagione), The 100, la serie tv di Minority Report, The Originals, iZombie e soprattutto Marvel TV, che presenterà le ultime novità sul futuro dell’Universo Televisivo Marvel. Su BadTV.it comunque vi aggiorneremo con tutte le novità da questi panel.

Questi gli eventi che seguiremo in live-blogging dalla sala H (ovviamente se riusciremo a entrare), con orari italiani:

  • 21 – The Walking Dead
  • 22 – Fear the Walking Dead
  • 23:30 – Game of Thrones
  • 2:30 – Lucasfilm (Star Wars: il Risveglio della Forza e non solo)

Terminato il panel della Lucasfilm, quando a San Diego saranno le 19:00, ci metteremo subito in coda per entrare in sala H sabato.

Sabato 11 luglio

Sempre che si riesca a entrare, questi sono i panel che seguiremo in live-blogging dalla sala H (con orari italiani):

  • 19:30 – Warner Bros. Presentation (ci aspettiamo scene di Suicide Squad e Batman V Superman, e in generale dei prossimi film DC, con gli attori protagonisti in sala)
  • 21:15 – Orgoglio e Pregiudizio e Zombie
  • 22:30 – Quentin Tarantino presenta The Hateful Eight
  • 23:30 – La Legendary Pictures presenta i prossimi film, tra cui Crimson Peak
  • 2:45 – 20th Century Fox Presentation (ci aspettiamo scene di X-Men: Apocalypse, Fantastic Four, Deadpool e anticipazioni su Gambit)

Domenica 12 luglio

La domenica solitamente è una giornata abbastanza scarica, essendo l’ultimo giorno, per cui tendenzialmente non seguiamo i panel in live-blogging, ma in Sala H verranno presentate diverse serie TV e probabilmente quest’anno seguiremo questi panel (gli orari sono italiani):

  • 20:15 – Supernatural
  • 21:30 – American Horror Story e Scream Queens
  • 22:45 – Heroes Reborn
  • 00 – FX presenta Sex&Drugs&Rock&Roll, The Strain e The Bastard Executioner

Come detto, qui su BadTaste.it troverete ogni giorno tantissimi aggiornamenti sui panel di cinema e numerosi eventi in live-blogging, oltre a videoblog, gallerie di immagini e altro ancora, mentre sugli altri siti del nostro network troverete notizie e approfondimenti dagli eventi dedicati alla televisione, ai fumetti e ai videogiochi. Come ogni anno sarà per noi molto stancante ma entusiasmante partecipare al Comic-Con di San Diego: vi invitiamo quindi a seguirci sui social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube – l’hashtag sarà #SDCCBT) e a sostenerci condividendo con i vostri amici i nostri contributi!