Il Comic-Con di San Diego si avvicina: da mercoledì a domenica prossima noi di BadTaste.it vi aggiorneremo direttamente dalla convention americana, che quest’anno sarà ancora più grande dell’anno scorso.

Proprio il successo di pubblico del Comic-Con ha causato non pochi problemi negli ultimi anni: il centro congressi diventa sempre più piccolo rispetto alle persone che vorrebbero partecipare, e gli eventi diventano sempre più frequentati, con ore e ore di code per poter accedere ai panel più ambiti. Si è parlato molto della possibilità che la convention si spostasse in un’altra città, vista l’incomprensibile resistenza del consiglio cittadino ad accettare piani di espansione del centro congressi (piani che comunque sono difficili da realizzare sia finanziariamente che legalmente, a quanto pare).

Tuttavia oggi il San Diego Tribune annuncia che il Comic-Con International ha raggiunto un accordo con l’amministrazione per rimanere a San Diego fino al 2018 compreso: si tratta di rinnovo di due anni, dato che il contratto in essere scadeva l’anno prossimo.

La decisione è stata presa dopo che l’organizzazione è riuscita a ottenere un accordo con 50 hotel della città perché non aumentassero i prezzi (nonostante siano già stellari, ve lo possiamo assicurare). Elemento importante per il rinnovo è stato il prezzo vantaggioso del Centro Congressi di San Diego: l’associazione non profit versa infatti solo 150.000 dollari di affitto all’anno, poco più di un dollaro a partecipante (circa 130mila, anche se la cifra aumenta ogni anno).

Trovate il programma del Comic-Con in questa pagina, mentre in questo archivio trovate tutte le nostre notizie sull’attesa convention alla quale parteciperemo anche quest’anno.