Sono disponibili le stime d’incasso di venerdì. Il film in testa alla classifica è ovviamente Ant-Man, che raccoglie però 22.6 milioni di dollari: la cifra dovrebbe tradursi in un weekend leggermente sotto le aspettative della Disney, che puntava su circa 60 milioni di dollari in tre giorni, e cioè circa 57 milioni di dollari.

I 22.6 milioni includono le anteprime di giovedì, che ammontano a 6.4 milioni di dollari, e sono di poco superiori ai 21.5 milioni con cui The Incredible Hulk aprì nel 2008 (ma nettamente inferiori ai 25.7 milioni di Captain America: the First Avenger, uscito nel 2011 sempre a luglio).

Brusco calo per Minions, che incassa 14.6 milioni di dollari venerdì e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 46 milioni di dollari: questo significa che non minaccerà Ant-Man, il quale alla fine non sarà il primo film Marvel a debuttare al secondo posto nel weekend d’apertura.

Ottimo esordio invece per Trainwreck: la commedia con Amy Schumer incassa 10.7 milioni di dollari, il miglior incasso nel giorno d’apertura per un film diretto da Judd Apatow. Secondo le proiezioni, dovrebbe chiudere il weekend intorno ai trenta milioni.

Scende al quarto posto Inside Out, con 3.3 milioni di dollari e un totale di 298 milioni di dollari: con gli 11 milioni che incasserà nel weekend, sarà il terzo film Pixar a superare i 300 milioni complessivi negli USA. In quinta posizione troviamo infine Jurassic World, con 3.2 milioni di dollari e un totale di oltre 600 milioni di dollari: è il quarto film nella storia del cinema a oltrepassare questo traguardo negli USA.

Classifiche consigliate