Quelle che in un primo momento la stampa aveva scambiato per riprese aggiuntive di Star Wars: il Risveglio della Forza, saranno in realtà le primissime riprese di Star Wars: Episodio VIII, diretto da Rian Johnson.

Entertainment Weekly ha infatti inizialmente segnalato che si terranno quattro giorni di riprese aggiuntive del film di J.J. Abrams a Skellig Michael, una location dove erano già state girate delle scene e dove è stato annunciato che si terranno anche le riprese di Episodio VIII. E infatti qualche ora dopo la Lucasfilm ha confermato che si tratterà delle primissime riprese di quest’ultimo:

La Lucasfilm segnala che la notizia che la troupe di Il Risveglio della Forza girerà alcune nuove scene in Irlanda questo mese è sbagliata, e che il piamo è in realtà di girare le prime sequenze di Episodio VIII, il sequel diretto da Rian Johnson in uscita nel 2017.

Il ministro delle arti e del patrimonio Heather Humphries ha rivelato che le riprese si limiteranno al mese di settembre, e che dureranno solo qualche giorno, il che lascia immaginare che altre sequenze ambientate nella location di Skellig Michael saranno girate in teatro di posa.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film vedrà nel cast Benicio Del Toro nei panni del villain. Prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 26 maggio 2017.

Fonte: rte.ie, TheJournal.ie, Entertainment Weekly

 

Classifiche consigliate