The Current War, il dramma storico prodotto dalla Weinstein Company, sembrerebbe vicino a ottenere due new entry.

Stando all’Hollywood Reporter, infatti, Benedict CumberbatchJake Gyllenhaal sarebbero in trattative per vestire i panni dei due protagonisti Thomas Edison e George Westinghouse. Alla regia dovrebbe esserci Alfonso Gomez-Rejon, di recente al timone di Quel Fantastico Peggior Anno della Mia Vita.

La sinossi preliminare ci indica che il film, tratto da una storia vera, racconterà la storica gara (definita poi la “guerra delle correnti”) tra Thomas Edison e George Westinghouse. Il primo, infatti, sosteneva il principio della corrente continua da lui brevettata, mentre il secondo la corrente alternata.

Il regista di Wanted Timur Bekmambetov, un tempo collegato al progetto da regista, figurerà come produduttore assieme a Garret Basch e a Steve Zaillian.

Non sono ancora disponibili dettagli sulla data di inizio delle riprese o sulla data di uscita. Quel che è certo è che i due attori sono molto impegnati (a novembre Cumberbatch inizierà a lavorare a Doctor Strange mentre Gyllenhaal dovrà girare Nocturnal Animals), quindi la produzione dovrà trovare il modo di assecondare la loro agenda.

benedictcumberbatch slide

Classifiche consigliate