Sono in corso proprio in questi momenti a Liverpool, alla St. George’s Hall, le riprese di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, lo spin-off di Harry Potter in arrivo a novembre dell’anno prossimo.

Il nostro lettore Riccardo Mazzi – redattore di Portus – ci segnala in esclusiva alcune foto che trovate in calce.

Le gradinate dell’edificio – come potete vedere – sono state coperte di neve finta nel corso della giornata di ieri, mentre tavoli e sedie con decorazioni a tema statunitense sono state condotte all’interno della Sala.

Liverpool, come già annunciato qualche giorno fa, farà da “controfigura” per una New York anni ’20, epoca in cui sarà ambientata la serie.

È ancora tutto molto segreto, perciò non è chiaro che tipo di scena stiano girando. Come potete vedere da un video in calce, e analizzando le foto nel dettaglio, è in corso una protesta: alcuni manifestanti sono contrari alla “Stregoneria in America“.

La sensazione, quindi, è che all’interno della Hall si stia tenendo una cena di una certa rilevanza che sarà interrotta da tali proteste.

Vi terremo aggiornati. Intanto, alcune foto (aguzzando la visita, nella seconda, si può notare il produttore David Heyman) e un video. Tutte le altre qui.

 

fantasticbad1 fantasticbad2 fantasticbad3

 

Fantastic Beasts FilmingPrimo video dal set di #FantasticBeasts – #GlIAnimaliFantastici. È in corso quella che sembrerebbe una protesta…

Posted by Portus on Mercoledì 21 ottobre 2015

 

Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Classifiche consigliate