Direttamente da EW arrivano nuove dichiarazioni di Kevin Feige a proposito di Doctor Strange, il secondo cinecomic Marvel del 2016 con Benedict Cumberbatch.

Parlando dei poteri dello Stregone Supremo, il produttore ha spiegato:

Alla fine farà un bel mucchio di cose. Lancerà incantesimi, che nei fumetti hanno una pronuncia piuttosto assurda, e di certo non vogliamo allontanarci da questo aspetto, perché si tratta di ciò che rende Doctor Strange Doctor Strange. Dispone della Cappa della Levitazione che gli permette di volare, ma non vola come Superman e Thor. Il mantello ha quasi una coscienza tutta sua, cosa che ci regala – per l’ennesima volta – un supereroe con un mantello rosso, ma anche la possibilità di rappresentarlo in maniera inedita e originale. Può creare cerchi di luce da usare prima come scudi e poi anche come armi, oltre a portali per viaggiare nello spazio. In tutta onestà, in questo film accenneremo solamente a tutti i suoi poteri.

Strange è noto non solo per i suoi poteri, ma anche per due grandi oggetti in suo possesso: il mantello (di cui si è parlato prima) e l’Occhio di Agamotto, il pendente che indossa al collo.

Ha svelato Feige:

La Cappa della Levitazione e l’Occhio di Agamatto sono i sue due marchi di fabbrica. In questo film, l’Occhio è una reliquia molto importante che può essere molto pericoloso nelle mani sbagliate, perché permette di fare un mucchio di cose: la più pericolosa il fatto di poter manipolare le probabilità. Che è un altro modo di dire: “giocherellare con il tempo” — il che fa parte della nostra storia.

Il riferimento al tempo potrebbe essere un indizio del fatto che l’Occhio di Agamotto celi una gemma dell’Infinito. Manca ancora molto tempo all’uscita del film, perciò è probabile che ne sapremo di più a ridosso della release.

doctorstrangebenedict

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

Classifiche consigliate