Parte decisamente sotto le aspettative negli USA l’atteso nuovo film dei Fratelli Coen: Ave, Cesare!, che tra pochi giorni aprirà la Berlinale, ha debuttato ieri con soli 4.3 milioni di dollari negli Stati Uniti. Si tratta del peggior risultato di sempre per un film dei due registi, e le proiezioni vedono l’incasso nel weekend fermarsi a circa 11 milioni di dollari.

Non è l’unica delusione del weekend: ieri PPZ – Pride and Prejudice and Zombies ha raccolto solo 2 milioni di dollari, che dovrebbero tradursi in appena 5 milioni nei tre giorni. Va un po’ meglio per The Catch: l’undicesimo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks ieri ha raccolto 2.6 milioni di dollari, si parla quindi di un weekend da 5.5 milioni di dollari, un altro disastro.

Sarà invece Kung Fu Panda 3 a vincere il weekend: ieri il film d’animazione ha infatti incassato 5.2 milioni ieri e nei tre giorni dovrebbe raccogliere 20 milioni.

Confermati i record di Star Wars – il Risveglio della Forza, che ieri ha superato i 900 milioni di dollari negli USA; Revenant – Redivivo invece ha superato i 300 milioni nel mondo.

Ricordiamo che domenica si svolgerà il Super Bowl: la manifestazione sportiva ovviamente avrà un impatto sugli incassi cinematografici USA.

Fonte: THR

Classifiche consigliate