Mentre fervono i preparativi per l’inizio delle riprese di Star Wars: Episodio VIII, continua la post-produzione di Rogue One: a Star Wars Story, il primo spin-off della saga in arrivo a dicembre in tutto il mondo.

Pochissimo sappiamo sui personaggi e sui ruoli dei vari attori, un po’ di luce sulla parte che avrà la modella ventottenne Eunice Olumide nel film arriva oggi da una intervista della ragazza pubblicata su EdinburghNews.com:

Ho avuto una piccola parte in Rogue One. È stata una esperienza incredibile, non ho battute ma è stata una esperienza fantastica partecipare a un progetto così iconico.

Inizialmente dovevo interpretare una nomade, ma essendo molto atletica mi hanno affidato la parte di un leader della ribellione. C’è una breve scena nella quale io corro e c’è una sorta di carro armato che viene verso di me insieme a 20 assaltatori. Ci sono moltissime esplosioni. Ogni esplosione mi faceva spaventare tantissimo.

Non so se la mia scena verrà tagliata o rimarrà, ma mi hanno inserita nei George Lucas Archives: hanno registrato il mio corpo con uno scanner 3D. Lo fanno con tutti i personaggi, in modo da riprodurli nei videogiochi o nei giocattoli. Potrei essere un giocattolo!

Nel film, una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate