Come previsto, è Kung Fu Panda 3 a vincere il weekend in Italia. Il film d’animazione, distribuito in circa 800 sale, raccoglie 2.2 milioni di euro, in linea con l’esordio del secondo episodio della saga. Grazie alle anteprime di sabato e domenica scorsi, la pellicola ha raggiunto già i 3.1 milioni di euro. Ricordiamo che il primo film chiuse con 17 milioni, il secondo con 12: chiaramente il weekend di Pasqua darà un certo slancio a questo terzo episodio.

Seconda posizione per The Divergent Series: Allegiant, che incassa altri 698mila euro e sale così a 2.6 milioni di euro. Il film distribuito da Eagle Pictures ha già battuto gli incassi complessivi del primo episodio e si avvia a battere i 3 milioni complessivi del secondo.

Terzo posto per Ave, Cesare!, che incassa 531mila euro e sale a 1.7 milioni di euro. Quarta posizione per la sorpresa della settimana: la commedia partenopea Vita, Cuore, Battito incassa infatti mezzo milione di euro. Chiude la top-five Perfetti Sconosciuti, con 472mila euro e 15.4 milioni complessivi.

Ottava posizione per l’altra nuova uscita della settimana, Truth – Il Prezzo della Verità, con 327mila euro, mentre al dodicesimo posto Risorto (distribuito in circa 200 sale) incassa 204mila euro. Da notare Lo Chiamavano Jeeg Robot al decimo posto: il film raccoglie altri 207mila euro e arriva a 2.6 milioni complessivi.

Classifiche consigliate